sabato 30 ottobre 2010

Football Americano: la settimana numero 5 per le giovanili

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:56, quest' articolo ha: 5 commenti.

FIF pronta per i decidere i play off, FIDAF entra nel vivo con una "sorpresa".




In questo week end tante partite determinanti per le varie classifiche e per vedere chi avrà la possibilità di coltivare sogni di gloria e chi dovra invece "accontentarsi" di far fare esperienza alla propria squadra.

Da segnalare, nonostante le mille polemiche sul "è vero, non è vero", che è stata data notizia che FIDAF abbia avuto la richiesta da parte del CONI - ricordate la notizia del rientro del F.A. nel comitato? (leggi qui) - di inserire nel suo statuto il seguente articolo:

 La F.I.D.A.F. è riconosciuta dal CONI in qualità di Disciplina Sportiva Associata al CONI e dotata di personalità giuridica di diritto privato ai sensi dell’Art. 20,commi 4 e 5 dello Statuto del CONI ed è l’unica rappresentante il Football Americano in Italia e nei rapporti internazionali.
La FIDAF svolge l’attività sportiva e l’attività di promozione in armonia con le deliberazioni e gli indirizzi del C.I.O. e del C.O.N.I.., anche in considerazione della rilevanza pubblicistica di specifici aspetti di tale attività.

Ancora una volta a scanso di strumentalizzazioni di quanto scrivo ribadisco che essendo appassionato di F.A., praticandolo ed amandolo profondamente, le lotte interfederali e quant'altro non mi interessano, mi interessa riportare le notizie che interessano questo mondo, che poi siano vere o infondate sarà il tempo a stabilirlo ma almeno rimarrà traccia di quanto si è detto e fatto. Nello specifico di questa occasione mi riferisco alla notizia riportata da un dirigente federale FIDAF qui e ribattuta da un dirigente federale FIF qui.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici