mercoledì 3 novembre 2010

Football Americano: "Mini Predatori" pronti per il torneo di "five men" Under 18

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Nuovi incarichi sia per l'allenatore Alessandro Biasotti, sia per il responsabile dell'Ufficio Stampa arancione Sergio Brunetti



Dopo due mesi passati a prepararsi atleticamente, studiare le formazioni e ripassare schemi, i giovani arancioni sono pronti per partecipare ai tornei Under 18 di "Five Men", la versione 5 contro 5 del football americano propedeutico al football vero e proprio specialmente per i ruoli "di lancio": quarteback e ricevitori in attacco, cornerback e safety in difesa.
Sotto la guida attenta di Alberto Malabruzzi i virgulti in arancione si stanno preparando per quella che sarà la loro prima uscita ufficiale, il bowl di Varese al quale parteciperanno Blue Storms Gorla, Puma Vimodrone, Blitz Ciriè e Seamen Milano. Ad aiutare Malabruzzi sono Massimiliano Cassinelli, che si occuperà dei quarterback e Glauco Fantoni che curerà la difesa e che purtroppo dovrà fare a meno dell'assistenza di Andrea Ragazzoni, impegnato insieme all'altro predatore Andrea Parri, nel campionato di Under 21 in prestito nelle fila dei Panthers Parma.

Questo l'elenco dei giocatori che partecipano al "Progetto Five Men": Giacomo Ravera e Sandro Ranieri si alterneranno nel ruolo di quarterback, Adriano Panico sarà il centro e Mike Battilocchio sarà in linea di difesa. Questi quattro saranno probabilmente gli unici a non giocare in altre "posizioni". "Per gli altri vale un discorso diverso", dice coach Malabruzzi. "Li abbiamo allenati in ruoli diversi perchè in caso di necessità potremo avere dei sostituti non improvvistati". Completano il roster Federico Spiaggi (wr, hb e db), Christian Suarez (wr), Federico Zucchi (lb), Gabriele Rapisarda (lb), Andrea Aimaretti (db), Oreste Colombo (db, lb e fb), Davide Gibertini (db) e Simone Tosini (hb, wr, db)

Notizie interessanti anche da "fuori campo". Alessandro Biasotti è stato chiamato da Pietro Marotta, coach della Nazionale Under 16, nel coaching staff del Blue Team. Un bel risultato per Biasotti, gran conoscitore di football americano e da sempre "votato" all'insegnamento dei principi del football ai giovani. E ottimo risultato anche per i Predatori, segno che il lavoro svolto in questi anni è stato recepito positivamente ai "piani alti".

Buon risultato anche nel campo mediatico per il team arancione. Sergio Brunetti, il responsabile dell'Ufficio Stampa dei Predatori, è stato chiamato a far parte della "Communication and Media Commission" l'organismo di prossima costituzione in seno alla Federazione Europea che si occuperà di tracciare le linee guida e di coordinare i rapporti con i mezzi di comunicazione da parte delle Federazioni locali. Altro segnale di ottima organizzazione all'interno del team.

Ufficio Stampa
Predatori golfo del Tigullio


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Daemons - Rhinos 20-6 (under 21)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Daemons, Seamen dimenticati. Contro i Rhinos vittoria mai in discussione.



Grande prova d'orgoglio per i Daemons di coach Marotta che nella stessa gara dimenticano la batosta subita dai Seamen la settimana scorsa e vendicano la sconfitta contro i Rhinos patita all'andata. Sabato sera a Cernusco, infatti, i diavoli biancorossi hanno dato prova d'orgoglio battendo i cugini bianco-arancio mantenendo aperta la porta playoffs.

“Ora dobbiamo mantenere alta la concentrazione in vista dell'arrivo dei Crusaders, sabato prossimo”, dice il Presidente Matteo Planca, al quale si associa James Dewar: “I playoffs sono dietro l'angolo. Raggiungerli sarebbe un ottimo risultato per la nostra giovanile che sta facendo un ottimo lavoro. La post season sarebbe davvero meritata”.

Al td di Buonanno (trasformato da Cioffi) i Rhinos rispondono nel secondo quarto con una segnatura di Todisco. Prima del riposo, però Buonanno si ripete, stavolta ricevendo un passaggio di Brusamolino.
Nessuna segnatura nel terzo periodo e ultimo quarto che vede a referto il td di Baias su buco centrale (trasformato da Cioffi per il definitivo 20 a 6).

ufficio stampa
Daemons Martesana

Foto: I giovani Daemons esultano con le Cheerleaders biancorosse dopo la vittoria (Luca Nava)


Etichette: , , ,
Ubicazione: 20015 Parabiago MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: risultati 5° giornata

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:33, quest' articolo ha: 0 commenti.

FIF decreta le semifinaliste e gli accoppiamenti, FIDAF entra nel vivo.




In questo week end tante partite determinanti per le varie classifiche, risultati importanti e clamorosi colpi di scena.

Week end caratterizzato dalla pioggia e dal maltempo che ha condizionato molte partite. I campionati FIDAF entrano nel vivo decretando già alcune sentenze come qualificazioni ed estromissioni dalla post season mentre il campionato FIF chiude la fase a girone e decreta le 4 semifinaliste che tra due settimane si daranno battaglia per l'accesso alla finale che si disputerà al Centro sportivo Guardamiglio (LO) sabato 20 novembre alle ore 15.00



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici