martedì 9 novembre 2010

Lancieri Novara Under 17

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 19:25, quest' articolo ha: 0 commenti.

Prima vittoria per i giovani Lancieri



A dimostrazione che il programma lavori della dirigenza Lancieri, impostato sul reclutamento di giocatori giovanissimi, sta finalmente dando i suoi frutti, è arrivata la prima vittoria stagionale per la squadra di football americano di Novara.
Nella Division Alpi Kids Bowl di Rivoli, torneo riservato ai team under 17, i giovani Lancieri si sono imposti ai pari età dei Blacks con un sonoro 49 a 0, vendicando così la sconfitta subita dai novaresi nel campionato under 21.

Nota di orgoglio, e sicurezza di poter lavorare ancora a lungo con questo gruppo, il fatto che ha guidare la squadra nel ruolo di Quarter Back è stato designato il quindicenne Chafoui Abdessamad (soprannominato ZANZARA) autore anche di un TD su corsa personale, di 3 TD pass su FOX Fouad Kalil Ghazal, e di numerosi placcaggi quando è stato chiamato a giocare in difesa.

Un altro quindicenne, Alberto Doro, si è reso protagonista come running back correndo per oltre 100 yards e realizzando 3 touch down.
In difesa si è come al solito distinto Thomas Marangoni, ormai considerato pedina fondamentale del team, che sicuramente avrà ottime chance di ben figurare anche nei camp che la federazione sta organizzando per il prossimo anno.
Nota di merito anche per Yassin Nasiri autore di numerosi placcaggi sui running back avversari.



Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Predatori Under 18 pronti al via.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:32, quest' articolo ha: 0 commenti.

"Mini Predatori", si comincia! Esordiranno domenica nel Lombardia-Bowl a Gorla con Blitz, Blue Storms, Puma e Seamen.




E' finalmente arrivato il momento dell'esordio per i ragazzi dell'Under 18 del "Five Men", la versione 5 contro 5 del football americano propedeutica al football americano vero e proprio.

I ragazzi allenati dal trio Malabruzzi, Fantoni, Cassinelli saranno guidati sul campo dalla coppia di quarterback Sandro Ranieri - Giacomo Ravera che si alterneranno alla guida del team arancione. Il centro sarà Adriano "Cucciolo" Panico, Predatore di "lungo corso" e già nel giro della prima squadra.

Obiettivo dichiarato di questo campionato non è certo quello di vincere il titolo. "Piuttosto cercheremo di far crescere i ragazzi in funzione dei prossimi campionati giovanili del 2011", dicono all'unisono i tre allenatori. "Certo, parteciperemo cercando di dare il massimo e magari anche di vincere qualche partita, ma l'obiettivo primario resta la crescita dei giocatori."

Questi i ragazzi che saliranno in terra varesina per il Lombardia-Bowl: Andrea Aimaretti, Mike Battilocchio, Oreste Colombo, Davide Gibertini, Adriano Panico, Sandro Ranieri, Gabriele Rapisarda, Giacomo Ravera, Federico Spiaggi, Christian Suarez, Simone Tosini, Federico Zucchi. Coach: Alberto Malabruzzi, Glauco Fantoni, Massimiliano Cassinelli.

Sergio Brunetti
Ufficio Stampa Predatori


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici