mercoledì 24 novembre 2010

Red Jackets - Wolfpack 54-0 (under 21)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:33, quest' articolo ha: 0 commenti.

Secondo derby spezzino, i Reds dominano il "branco" e gli infliggono il peggior passivo stagionale.



Il derby disputato sabato scorso al "Bruno Ferdeghini" di La Spezia, tra Red Jackets Lunigiana e Wolfpack La Spezia, chiude la stagione regolare del campionato College Fidaf 2010.

Il risultato di 54 a 0 in favore dei ragazzi di Luni e' frutto di una partita in cui niente è stato concesso al pur combattivo attacco Wolfpack mentre la difesa ospite non è assolutamente riuscita a contenere l'attacco di coach Righetti, guidato in campo in modo impeccabile dal QB Radu Buchi, che ha infatti sfruttato tutte le occasioni avute andando a segno con ben sei giocatori differenti.

Aprono le danze i runningback, vero punto di forza dell'attacco rossoargento: Federico Tavecchia prima, Simone Lania poi, penetrano l'area di meta spezzina per i primi due touchdown su corsa, imitati poco dopo da Alessio Mancuso, che sigilla il terzo TD con una corsa di oltre 50 yard , portando così il risultato sul 24 a 0 giusto alla fine del primo dei quattro quarti di gioco.



Etichette: , , , ,
Ubicazione: La Spezia SP, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Seamen Milano entrano in IFL

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:04, quest' articolo ha: 1 commenti.

I "marinai" milanesi approdano nella massima serie, a Milano torna il derby in A1 dopo tanti anni.



Le voci si erano rincorse per qualche settimana, prima ipotesi, poi per sentito dire, adesso finalmente è ufficiale. I Seamen Milano entrano a far parte della IFL (Italian Football League - la serie A1 targata FIDAF).

La notizia che sicuramente è positiva perchè con il rientro anche dei Doves Bologna porta ad 11 le squadre in IFL è comunque "sorprendente" visto che i "marinai" sono rientrati in attività lo scorso anno ed hanno chiuso in LENAF (A2 - campionato senza giocatori americani) senza neanche una vittoria.

Sicuramente la società starà cercando giocatori per rimpinguare il roster e gli americani per poter giocare ad armi pari contro tutte le altre, intanto si preannunciano due derby infuocati contro i Rhinos al Vigorelli dove "marinai" e "rinoceronti" sono di casa e dove si giocheranno la supremazia cittadina per ora a livello giovanile nettamente a vantaggio degli "uomini di mare".

L'arrivo dei Seamen in IFL porta così a 10 le partite di regular season più semifinali e finale per un massimo di 12 gare.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici