lunedì 17 gennaio 2011

Football Americano: Nuovo corso per arbitri

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:44, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ti piace il Football Americano ma non te la senti di giocare?



Il Comitato Italiano Arbitri FIDAF, in collaborazione con Associazione Italiana Arbitri Football Americano (AIAFA), indice nuovi corsi per aspiranti arbitri.


Il week end del 29/30 gennaio vedrà due corsi svolgersi in contemporanea a Milano e a Roma. Altri corsi sono in programma in altre località in previsione dell’inizio della stagione primaverile.


Il corso riguarderà tutti gli aspetti teorico-pratici dell'arbitraggio del football americano, i regolamenti, le meccaniche, la filosofia, attraverso l'uso di documentazione, slides e filmati tecnici.


Il corso è aperto a persone di entrambi i sessi. Non è necessaria una particolare conoscenza del football.


A tutti i partecipanti saranno forniti i materiali e i manuali completi in italiano per poter seguire il corso.


Si ricorda che il corso e i materiali sono gratuiti.


Tutti gli interessati possono scrivere all'indirizzo:

cia@fidaf.org


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Nuovo OC per i Rhinos Milano

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 15:24, quest' articolo ha: 0 commenti.

JD Harris nuovo Offensive Coach dei Kobra Rhinos Milano.



Arriverà nei prossimi giorni JD Harris, il nuovo coordinatore d’attacco dei Kobra Rhinos Milano. Originario dell’Illinois, ha studiato a Lake Forest College; molto giovane ma con importanti esperienze alle spalle, ha creato con altri soci la “Hi-Intensity Sports Concepts”, azienda che promuove camp per i professionisti e giovani in molte zone degli Stati Uniti. La sua “mission” è proprio quella di insegnare il gioco; questo il motivo principale che ha spinto lo staff della società meneghina a sceglierlo per sostituire coach Will Kreamer che aveva iniziato questo tipo di lavoro.
Altro aspetto che è piaciuto molto alla dirigenza dei Rhinos è stato la sua recente esperienza in Europa. Nel 2009 è stato Capo Allenatore in Francia con la squadra di serie A degli Spartiates di Amiens, non lontano da Parigi. Sotto la sua guida la squadra transalpina ha polverizzato molti record offensivi e difensivi a livello nazionale, diventando il primo attacco della Francia.



Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici