giovedì 3 febbraio 2011

Football Americano: Morelli ai Rhinos

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:40, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il LB della nazionale arriva in prestito dai Giaguari



Primo arrivo sul fronte italiani per i Kobra Rhinos Milano: è Renato Morelli, giovane e promettente linebacker in prestito dai Giaguari Torino. Trovato l’accordo con la società piemontese che prevede il prestito dell’atleta per la stagione 2011. Morelli, classe ’86, è già da due anni nel giro della nazionale senior ed è un giocatore che va a rinforzare lo scacchiere difensivo dei Rhinos.
“Sono molto contento dell’arrivo di Renato”, dice il neo capo allenatore Roberto D’Ambrosio, “è un ragazzo che può aiutarci a rinforzare il reparto dei linebacker, in vista soprattutto dei molteplici impegni di quest’anno”.

Visto il doppio impegno, campionato e coppa, il 2011 sarà un anno con tante partite da giocare, tuttavia Morelli ha le idee molto chiare su cosa aspettarsi da questa nuova avventura: “Mi aspetto di crescere come giocatore, e di riuscire a dare il massimo contributo possibile alla squadra per poter far bene in campionato e in coppa”.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: USA vs Resto del mondo

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 15:46, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ad Austin, Texas, anche due Italiani contro gli USA nella sfida tra Stati Uniti e Resto del Mondo



E' stata una grande festa ad Austin, Texas, con 90 atleti in campo e una ventina di allenatori sulle side lines. Ben rappresentato anche il nostro paese, con Lorenzo D'Angelo, tight end dei Marines Lazio, convocato nel “Practice Team”, e il coach Andrea Vecchi chiamato a seguire il lavoro specifico dei centri, posizione fondamentale in linea di attacco. Queste presenze in ambito mondiale non possono che confermare quanto di buono stia facendo la FIDAF nel suo costante impegno nello sviluppo del Football Americano in Italia. Quest'anno, infatti, saranno ben 66 le formazioni che prenderanno il via nei tre campionati federali a partire dal prossimo 20 febbraio, segno di quanto l'interesse verso il nostro sport sia in continuo aumento.

Sono cinque anni che USAFootball organizza la “Squadra Nazionale Under 19” e in questi 5 anni nessun altro Team era riuscito a violare la end zone a stelle e strisce. Non ci erano riuscite né le Nazionali di Francia, Messico e Canada (incontrate rispettivamente nel 2007, 2008 e 2009) tantomeno c'era riuscita la “Selezione Mondiale” lo scorso anno. Ce l'ha fatta Tevaun Smith, il ricevitore canadese, che ha riportato il kickoff in end zone dopo aver zigzagato per 79 yards. Kickoff immediatamente successivo alla segnatura degli Stati Uniti, ovviamente...



Etichette: , ,
Ubicazione: Wildwood, West Lake Hills, Texas 78746, Stati Uniti
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Fumetti: Un grazie di cuore a Stefano Conte "The Sparker"

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:24, quest' articolo ha: 0 commenti.

Grazie per il nuovo e splendido logo




Non ho parole per descrivere la felicità nel vedere cosa è riuscito a fare per il logo! A mio avviso un capolavoro!


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici