giovedì 10 febbraio 2011

Football Americano: Italia-Germania

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:07, quest' articolo ha: 0 commenti.

Lo spot su youtube dell'amichevole Italia-Germania



La prima partita fra l'Italia e la Germania si svolse nel 1981. Due Partite furono giocate in Germania: una volta a Francoforte ( vinta dalla Germania 12-0) l’altra a Colonia (vinta dall'Italia 22-0). La volta successiva le due squadre si affrontarono a Milano, semifinale del campionato Europeo del 1985.L'Italia vinse 13-11 ed allora vinse il trofeo nella finale contro la Finlandia. L'ultima partita fra le due squadre nazionali si svolse ad Helsinki, in cui allo stadio olimpico, l'Italia ha vinto nuovamente 24-22.

La prossima partita, la quinta nella storia Europea del Football Americano, sarà organizzata a Torino. Prenderà il nome di “150th Anniversary Bowl” in occasione dei festeggiamenti del 150° Anniversario d’Italia che inizieranno a marzo 2011 proprio a Torino prima capitale d’Italia. L’evento sarà organizzato dai Giaguari Torino, storica squadra Torinese da oltre trenta anni nell’ambiente del Football Americano, con i patrocini della Regione Piemonte, Comune di Torino e Esperienza Italia 150°e grazie alla collaborazione di BCC di Cherasco, CarCityClub, Doctor Glass, Extremengineering,Italiana Assicurazioni, Mirafiori Motor Village, Studio Ortopedico del Piede, Tecnocube, TielleCamp.



Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Tanta carne al fuoco per i Daemons

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:16, quest' articolo ha: 0 commenti.

Quattro Daemons in Azzurro, e amichevoli con Mastini a Verona e Warriors a Bologna



Quella che arriva si prospetta esser una serie di weekend piuttosto interessante. Domenica pomeriggio i Daemons affronteranno in amichevole i Mastini Verona, il prossimo fine settimana tre atleti e l'allenatore saranno al raduno della Nazionale di Roma, mentre il sabato successivo i Daemons sosterranno l'ultimo test pre campionato contro i Warriors Bologna.

Ma andiamo con ordine: domenica 13 febbraio i biancorossi saranno a Verona per affrontare in amichevole i locali Mastini, anch'essi partecipanti al campionato di Serie A2, ma inseriti nel girone Est. Sarà il primo test sul campo del team condotto in panchina quest'anno da Andrea Vecchi, allenatore dello Staff della Nazionale nel quale si occupa delle linee.

Ed eccoci a parlar di Blue Team: ben tre atleti biancorossi saranno il 19 e 20 febbraio a Roma, accompagnati dal coach Andrea Vecchi, per partecipare all'ultimo raduno che la Nazionale terrà prima dell'incontro Italia vs Germania in programma a Torino il prossimo 5 marzo. I convocati in azzurro sono il running back Federico Gallo, il quarterback Andrea Bisiani e l'offensive lineman Pasquale Brandi.

L'ultimo impegno di preseason per i Daemons sarà sabato 26 febbraio a Bologna, quando andranno a far visita ai Warriors Bologna, team dalla storia “imponente” che parteciperà al campionato di Serie A1. Comunque vada, sarà un ottimo test per Andrea Vecchi e i suoi ragazzi.

Ufficio Stampa
Daemons Martesana


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici