venerdì 11 febbraio 2011

Football Americano: Blue Team Under 19 scrimmage con i Seamen Milano

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:03, quest' articolo ha: 0 commenti.

La Nazionale Under 19 in campo contro i Seamen Milano, al Vigorelli altro test per i giovani Azzurri



Saranno i Seamen Milano i prossimi avversari della Nazionale italiana Under 19 di football americano. Il test match andrà in scena domenica pomeriggio, kickoff alle 14, al Vigorelli di Via Arona a Milano.
Anche se “avversari” è parola grossa in quanto le due squadre giocheranno per provar gli schemi senza alcuna velleità di portare a casa un risultato agonistico.

Il team milanese scenderà in campo con una propria selezione che comprende sia atleti della prima squadra, impegnata nel prossimo campionato di Serie A1, sia elementi del farm team, che disputerà la prossima stagione di Football a 9. I Seamen non schiereranno i giocatori americani.

Nel roster della Nazionale azzurra figurano tre giocatori dei Seamen Milano: il linebacker Mattia Ogadri, classe 1994, il ricevitore Gianluca Santagostino (1993) e il lineman Andrea Zini (1992).

Ufficio Stampa Fidaf


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Clinic nazionale di aggiornamento arbitrale 2011

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:37, quest' articolo ha: 0 commenti.

Comincia oggi il tradizionale clinic nazionale di aggiornamento degli arbitri CIA-FIDAF in collaborazione con AIAFA.



Più di cento arbitri provenienti da ogni provincia, si raduneranno a Verona, iniziando con la sessione specialistica dedicata ai cappelli bianchi, i referee. Da sabato, poi, un ricco menù di presentazioni e video, sia italiani che USA, forniranno alle giacchette a strisce novità regolamentari, approfondimenti tecnici e nuove direttive e normative da applicare sin dalla prima giornata dei campionati italiani oramai al via. Il lungo week end si concluderà domenica pomeriggio sul campo, dove, grazie ad una amichevole, molti rookie avranno la possibilità di calcare il gridiron al fianco di tutor esperti e dedicati per potersi correggere e migliorarsi nella difficile arte della flag e del fischietto.

Tutto questo sotto la guida del guru e mentore degli arbitri italiani Carl Paganelli Sr. che, reduce dalla soddisfazione di aver visto tutti e tre i figli in campo nella post season NFL, di cui due ai Campionship e pronto ad affrontare una stagione primaverile da Supervisor in UFL, dedicherà il fine settimana agli amici italiani, cercando di infondere anche una minima parte della sua quarantennale esperienza, e portando loro la buona novella della quarta edizione di “Officiating for Pizza”, il programma totalmente finanziato ed organizzato da AIAFA che porta sui campi italiani nelle crew CIA FIDAF i migliori arbitri NCAA di Prima Divisione.

Un week end di grande lavoro e di partecipazione per tutti gli arbitri, che si confermano uno dei settori del football tricolore in salute e forte sviluppo.

Comunicato CIA FIDAF


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici