martedì 22 febbraio 2011

Football Americano: un po' di foto della prima settimana

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:12, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ecco un elenco degli album fotografici relativi alla prima giornata del campionato CIF9.



Ecco un elenco degli album fotografici che sono riuscito a trovare su Facebook.

Chiunque volesse segnalare il suo, o altri che non sono presenti è ben accetto.

Grazie!


Elenco Album


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Ecco i convocati per il 5 Marzo.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ecco la lista dei convocati per Italia-Germania


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Dragons-Patriots 20-22 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:20, quest' articolo ha: 0 commenti.

I PATRIOTS BARI SI AGGIUDICANO IL DERBY, BATTUTI 22 A 20 I DRAGONS SALENTO



L’eterna sfida fra Bari e Lecce questa volta con il calcio non ha nulla a che fare. Sabato 19 febbraio, al Campo Comunale di Monteroni di Lecce, i protagonisti sono stati la palla ovale, i caschi, i para spalle, ma soprattutto i PATRIOTS. La squadra barese ha portato a casa una vittoria importante: un 22-20 sofferto e conquistato su un campo difficile, come quello dei DRAGONS SALENTO.

I biancorossi hanno inseguito per tutta la partita i padroni di casa, ma con determinazione ed orgoglio sono riusciti a rimontare il risultato e a segnare quei due punti in più che sono valsi una splendida vittoria.

Il primo quarto si è chiuso 8-0 per i salentini, grazie ad un touchdown di Quarta e alla successiva trasformazione da due punti di Schirinzi.

Alla ripresa, il parziale del secondo quarto è stato di 12-6 per i DRAGONS, che inizialmente hanno allungato con Schirinzi. Il barese Romito è andato in meta su corsa provando ad accorciare le distanze, ma i padroni di casa sono andati di nuovo a punti poco dopo con Quarta, alla seconda meta del match. Il primo tempo si chiude così con i DRAGONS in vantaggio 20-6.

Nel secondo tempo la difesa dei PATRIOTS è scesa in campo più determinata e, forse complice un leggero calo degli avversari, il parziale del terzo quarto si è fermato sullo 0-0. Da evidenziare la meta annullata al barese Marella dopo una corsa da 50 yard per un blocco illegale alla schiena.

Nonostante i dodici punti di svantaggio, i ragazzi di coach Cassano non si sono dati per vinti. Anzi. Nell’ultimo quarto, sono andati in meta per ben due volte, prima con Marella su corsa e poi con Cassio su lancio di Romito. Le trasformazioni di Lagioia, e dello stesso Cassio, hanno quindi consentito ai PATRIOTS di battere sul fil di lana i cugini salentini dei DRAGONS per 22 a 20.



Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Blue Team, ultimo test prima della sfida con la Germania

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:16, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il Blue Team è pronto per affrontare la Germania




Nello scorso weekend il Blue Team si è radunato a Roma per svolgere l'ultimo allenamento collegiale prima della sfida che l'Italia del football porterà alla Germania. Gli azzurri si sono allenati al “Vittorio Testa” di Roma, l'impianto che ospiterà le gare casalinghe delle due squadre della Capitale, Barbari e Grizzlies, che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2. E sono stati proprio i Grizzlies Roma a fare da “sparring partner” alla Nazionale, in una serie di giochi a situazioni con 4 down per squadra.

Tra gli azzurri buone prove del quarterback dei Panthers Parma Monardi e dei due ex Barbari Bruni e Andrioli in attacco, Nobile (Warriors Bologna) e Canali (Panthers Parma) in difesa.
Tra i Grizzlies, che hanno schierato molti giovanissimi che quest'anno esordiranno in prima squadra, buone le prove di Insom, Di Chirico e dei due tackle d'attacco Carlo Fabiani e Matteo Mariani. Ottima la prova del tight end Tobia Cingolani, un “classe '83” che farà sicuramente parlar di sé.

“E' stata una bella giornata di sport”, dice Marco “Boomer” Volterra, allenatore dei Grizzlies Roma. “I nostri giovani hanno tenuto botta ai più blasonati avversari e ciò non può che farci ben sperare per l'imminente campionato. Esperienze come questa sono importantissime per il nostro sport. C'è da sperare che si possano ripetere in futuro. Non solo per i ragazzi, ma anche per noi coach sono un autentico bagno di tecnica”

Ufficio Stampa Fidaf


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Hammers-Seamen 2-20 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:11, quest' articolo ha: 0 commenti.

Primo sigillo per i Seamen nel campionato di football a nove.



Prima soddisfazione per i Seamen che all’esordio assoluto nel campionato di football a nove giocatori sbancano il comunale di Cermenate imponendosi per 20 a 2 sui locali Hammers.

Oltre quaranta effettivi, a sottolineare la prolificità del settore giovanile blue navy, si sono alternati in campo dando prova d’aver assimilato gli schemi disegnati da coach Robertson in un match che, nato sotto una pioggia insistente, ha visto protagonista assoluta la difesa milanese. Guidati in cabina di regia dal diciassettenne Victor Marin, i marinai hanno sfoggiato un attacco convincente, basato su una variegata combinazione di lanci e corse, sapientemente dosati, che hanno esaltato le qualità di Zampagni, Zucchelli, Turrin e compagni. La safety, una sorta di auto meta del football americano, che ha regalato il temporaneo vantaggio ai lariani, in avvio di gara, ha finito per innescare la reazione meneghina concretizzata con un touchdown di Zampagni, ottenuto a ridosso dell’half time con una bella corsa laterale.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Fumetti: Volt (che vita di mecha) ep. 54

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:01, quest' articolo ha: 0 commenti.


Prosegue la serie sulla vita del simpatico VOLT





PS se non riesci a visualizzare l'immagine clicca qui:
http://www.thesparker.com/mecha/54.jpg


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici