martedì 8 marzo 2011

Football Americano: Ufficializzato il terzo yankee, Brian Bradford

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Brian Bradford è il nuovo linebacker dei Kobra Rhinos Milano per la stagione 2011. Ha fatto il college a Towson dove è stato capitano nell’ultimo anno.



In quattro stagioni al College ha totalizzato più di 300 placcaggi di cui solo 150 nell’anno da senior che gli è valso il riconoscimento di miglior linebacker “All-America”.

Prossimo all’arrivo in Italia ha rilasciato una intervista prima di unirsi al resto del team in vista dei prossimi impegni dei Rhinos Milano che avranno subito una partita importante sabato 12 Marzo: Trofeo Città di Milano contro gli svizzeri dei Zurich Renegades.

- Quando hai iniziato a giocare a football?
Ho iniziato come quarterback all’ultimo anno delle medie. Poiché mi aveva sempre colpito la fisicità necessaria per giocare in difesa, ho deciso al Liceo di giocare linebacker. In questo ruolo mi sono guadagnato una borsa di studio per Towson University.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Rhinos iniziamo la flag giovanile.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:40, quest' articolo ha: 0 commenti.

Domenica 6 Marzo, al centro sportivo di Cernusco S/N, è iniziato il campionato italiano di Flag Football.



Tre i Gironi divisi per le due categorie: Nord, Est e Sud. I Mini-Rhinos sono stati inseriti nel girone Nord assieme ai campioni uscenti dei Blue Storms Gorla, Daemons Martesana e Seamen Milano.
Per entrambe le formazioni era previsto un doppio confronto, tuttavia il forfeit dell’U13 dei Seamen Milano ha penalizzato il programma della giornata. All’esordio assoluto i ragazzini allenati da alcuni atleti della squadra di sviluppo: Andreoli, Logronio, Mignano, Basso e Monticelli.

Il bilancio per i piccoli rinoceronti alla fine della prima giornata di campionato è di 2 sconfitte su altrettanti incontri per la U15 e di una sconfitta e di una vittoria per la U13.
Per entrambe le formazioni la consapevolezza di essersi misurati per la prima volta contro avversari più esperti. Si sono viste delle buone cose, sia atletiche che tecniche: incredibile la ricezione ad una mano in tuffo di Lupo in mezzo ai 2 difensori dei Blue Storms. Ovviamente c’è tanto da lavorare e gli allenatori hanno portato a casa indicazioni importanti per far migliorare i giovani atleti già a partita dalla seconda giornata quando al campo amico dell’Aldiniana, domenica 13 marzo, ci sarà il doppio confronto con i Daemons Martesana (una partita U15 ed una U13).

Ufficio Stampa
Rhinos Milano


Etichette: , , ,
Ubicazione: 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Blitz a caccia della prima vittoria in campionato.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:20, quest' articolo ha: 1 commenti.

Voglia di riscatto in casa Blitz.



Domenica 13 Marzo alle ore 14,30 in casa dei Centurions Alessandria, i nostri ragazzi cercheranno di ribaltare il trend negativo delle prime uscite.

C'è molto entusiasmo e voglia di migliorarsi nei ragazzi del presidente De Bastiani, sceso personalmente in campo per dare una spinta ai ragazzi, riportare il morale in alto e il sorriso ai nostri tifosi ed appassionati amici.
Una spinta metaforica, s'intende. Il coaching staff sta preparando la trasferta alessandrina con alcune novità nel gioco e cambi di ruolo per alcuni giocatori negli schemi preparati da coach Ariaudo, offensive coordinator, chiamato a dare una scossa all'asfittico attacco dei ciriacesi dopo le prestazioni a dir poco disastrose delle prime uscite.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Alessandria AL, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Predatori si preparano all'esordio.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Tanti giovani in campo per una stagione che si preannuncia dura ed intensa



Ormai ci siamo, l'attesa è finita e da sabato si potrà tornare a parlar di football giocato e non solo immaginato.
Alle 21, a Caperana i Predatori scenderanno in campo per la loro sesta stagione agonistica ed incontreranno una delle loro "bestie nere", quei Red Jackets Lunigiana con i quali hanno incrociato i caschi in derby accesissimi, l'ultimo dei quali, alle semifinali del 2007.

In panchina i Predatori ripropongono Alessandro Biasotti, che ha impostato un lavoro di crescita con i numerosi giovani provenienti dal settore Under 18: "l'entusiasmo c'è ed è molto importante. Certamente da solo non basta, abbiamo molti giovani alla loro prima esperienza, fisicamente ci siamo, dovremo affinare la tecnica di goco, far fare esperienza che non può non arrivare che durante la stagione".



Etichette: , , ,
Ubicazione: 16043 Chiavari GE, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Buon eserdio per il campionato giovanile di flag

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

Flag Football Under 13-15: Buon successo al concentramento di Cernusco



Lo scorso weekend si sono disputate le partite del concentramento Nord del campionato di Flag Football, la versione “light” del football americano, quella senza contatto per intenderci. Le partite, organizzate dai Daemons Martesana si sono disputate domenica presso il Campo Sportivo di via Buonarroti a Cernusco. Due le categorie in gara, under 13 e under 15.

UNDER 13 - Tra i più giovani si sono imposti i Daemons Martesana i quali, dopo aver raccolto i due punti a tavolino contro i Seamen si sono sbarazzati sul campo dei Blue Storms Gorla, battuti 34 a 0. Più equilibrata l'altra gara in programma, quella tra Rhinos Milano e Blue Storms Gorla, vinta dagli insubrici per 25 a 12. Questi i risultati:
Daemons Martesana – Seamen Milano 8-0 (tav)
Blue Storms Gorla – Daemons Martesana 0-34
Rhinos Milano – Blue Storms Gorla 12-25

UNDER 15 - Tra i più grandi la parte del leone l'han fatta i Blue Storms Gorla che si impongono sulle squadre avversarie soffrendo solo contro i Daemons Martesana, battuti dopo un'intensa partita “solo” 38 a 20. Fanalino di coda della giornata i Rhinos Milano, ancora in fase di “rodaggio”.
Daemons Martesana – Seamen Milano 34-6
Blue Storms Gorla – Daemons Martesana 38-20
Rhinos Milano – Blue Storms Gorla 6-59
Seamen Milano – Rhinos Milano 44-6

Ufficio Stampa FIDAF


Etichette: , , ,
Ubicazione: 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Seamen all'esordio nell'under 15

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Tra emozione e riscatto l’esordio del team under 15 di flag football



Un esordio all’insegna dell’emozione e del riscatto. Nella prima giornata del campionato under 15 di flag football, versione propedeutica priva di contatto fisico del football americano, i Seamen si rendono protagonisti di due match in completa antitesi: impacciati ed emozionati fino a rendere impossibili le cose più semplici nella prima gara, sciolti e rilassati nella seconda occasione quando ogni gioco sembra sortire magicamente l’esito desiderato.

Difficile stabilire cosa non abbia girato per il verso giusto nell’esordio con i Daemons (6-34 lo score finale) se non esistesse l’attenuante della giovane età degli atleti in campo. A complicare le cose tante defezioni che hanno privato il roster di alcuni elementi importanti. L’emozione del debutto ha certamente giocato un ulteriore ruolo importante rendendo i giovanissimi marinai insicuri e poco reattivi contro avversari sicuramente più esperti, ma non trascendentali da un po’ di vista squisitamente tecnico. A poco sono valsi i continui incoraggiamenti di Niel Hamilton e del resto del coaching staff. Troppo contratti i ragazzi in maglia blue navy hanno dovuto cedere il passo pur palesando alcun buone individualità. Tutt’altra musica nel secondo impegno, forse quello più interessante da un punto di vista campanilistico, che opponeva i Seamen ai cugini Rhinos.


Etichette: , , , , , ,
Ubicazione: 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici