sabato 12 marzo 2011

Football Americano: Sfida d’alta quota per i “Seamen 9”

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Quella che si terrà domenica prossima al campo sportivo di via Petrarca a Gorla Minore, con inizio previsto alle ore 15.00, sarà una sfida del tutto inedita.



Appaiati al comando del raggruppamento “nord C” Blue Storms e Seamen sono caratterizzati da una fisionomia decisamente diversa: più esperta e navigata quella dei gorlesi, maggiormente improntata alla linea verde quella dei meneghini che hanno attinto a piene mani nel prolifico settore under 18 per costruire un “team di sviluppo”.

Con tali premesse è evidente, anche in funzione dei risultati fin qui conseguiti, che i favori del pronostico siano per i varesini, che dopo un’interlocutoria stagione in A2, sembrano aver trovato nel football a nove la formula magica per rilanciare le proprie quotazioni.

Ciò premesso siamo certi che lo spirito che anima la nostra filosofia, improntata sul motto “Mai mollare”, emergerà anche in Valle Olona dove i marinai attendono di disputare un match gagliardo e volitivo per dare ulteriore sostanza alle belle impressioni sollevate a Cermenate e nel derby coi Rhinos. Il sapiente lavoro operato da CJ Robertson, cui si somma l’intensa esperienza del camp di Lou Buschi, hanno consentito una rapida crescita della giovane compagine blue navy che nell’arco di pochi mesi ha cambiato volto mettendo in luce non solo interessanti individualità, ma anche uno spirito di gruppo che si allinea alla migliore tradizione “marinaia. Vista la brevità della regular season, che prevede soltanto sei gare, risulta ovvio che la sfida di Gorla assuma un’importanza notevole nell’economia di un campionato nel quale i Seamen hanno come scopo prioritario la crescita dei giovani, senza escludere però di cogliere qualche bella soddisfazione.


CIF9 Terza giornata
Domenica 13 marzo ore 15.00 C.S. di via Petrarca a Gorla Minore (VA)
Blue Storms VS Seamen

Classifica girone nord C: Seamen e Blue Storms 2-0, Rhinos e Hammers 0-2

Ufficio Stampa
Seamen Milano


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 21055 Gorla Minore VA, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: FIDAF SPRING CAMP 2011 al VIGORELLI

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:20, quest' articolo ha: 0 commenti.

Entusiasmo a mille al Camp con gli allenatori NFL, la notizia anche sul sito dei Chicago Bears



L'avventura “NFL” della FIDAF è partita in grande stile. All'UNA Hotel prima, e al Vigorelli dopo, la cinquantina di allenatori e tecnici partecipanti alla seduta di ieri si sono gustati (è proprio il caso di usare questo termine) la lezione sugli special teams teorico-pratica di Dave Toub, lo special team coordinator dei Chicago Bears. Prima a visionar filmati NFL in aula poi nel pomeriggio sul terreno dello Stadio Vigorelli dove, coadiuvato dagli atleti dei Rhinos Milano e dei Seamen Milano, coach Toub ha messo in pratica le nozioni teoriche spiegate in mattinata.

Verso le 17:30 spazio a Steve Mariucci con le interviste di rito dei giornalisti presenti alla conferenza stampa. I tre allenatori NFL (Mariucci, Toub e Hoke, che oggi si dedicherà alle “tecniche della difesa”) si sono detti positivamente sorpresi sia dall'organizzazione del camp, sia dal livello del football nel nostro paese.

Decisamente Importante per il movimento football in Italia la notizia del Camp di Milano ripresa dalsito dei Chicago Bears, (http://www.chicagobears.com/news/NewsStory.asp?story_id=7645), ulteriore segno che questo sport continua la sua parabola ascendente.


Etichette: , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Ci siamo...ancora poche ore ed ecco il mio esordio in arancione!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:56, quest' articolo ha: 3 commenti.

Oggi dopo 7 anni torno a giocare nel Vigorelli



Eh sì oggi faccio il mio esordio ufficiale in maglia Rhinos, non nascondo l'emozione di vestire una maglia così importante in una squadra che ha contribuito a fare la storia del football americano in Italia.

Oggi contro i Renegades di Zurigo per il Trofeo Città di Milano (giunto alla sua sesta edizione) non solo farò il mio esordio, ma tornerò a giocare al Vigorelli dopo la mia ultima partita in questo stadio nel 2004 proprio contro i Rhinos nell'allora NWC (football a 9) dove perdemmo noi Red Jackets 12-0.

Oddio sinceramente l'ultimo ricordo legato al "Vigo" è più che positivo, visto che il 29 Novembre 2009 ho visto vincere il campionato junior ai miei fratellini contro i Bengals Brescia.

Ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, oggi esordirò con i Rhinos, facendo di tutto per ripagare la fiducia che sento dai coach e dai miei compagni di squadra...sarà una stagione intensa, dove cercherò di togliermi più soddisfazioni possibili ma dove principalmente cercherò di essere utile alla squadra.

Quindi se oggi pomeriggio siete liberi venite allo Stadio Vigorelli in via Arona a Milano, Kick Off alle 18:00, apertura cancelli alle 17:15 circa, costo del biglietto 10 euro.


Etichette: , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici