venerdì 18 marzo 2011

Football Americano: La terza giornata LENAF

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il Derby di Roma, per Grizzlies e Barbari grandi aspettative



La terza giornata del Campionato di Serie A2 si apre domani con il derby di Roma tra Grizzlies e Barbari. I bianco-arancio hanno battuto nella prima giornata i Frogs Legnano nell'interdivisionale con un sonoro 43 a 7, hanno avuto un turno di riposo per riprendersi dall'euforia della vittoria e prepararsi al derby.

I (nuovi) Barbari Roma Nord hanno ancora sulla pelle la bruciatura della prima sconfitta della settimana scorsa, la prima patita da tre anni a questa parte, contro i Daemons Martesana. Certo, la squadra del presidente Napoli non è certo la stessa dell'anno scorso, si è rinnovata tantissimo, ma ha mantenuto il “marchio di fabbrica” che l'ha sempre contraddistinta: crederci sempre. Sarà una bella partita, sicuramente. La seconda partita in programma sabato è quella in serata a Trieste tra Mustangs e Draghi Udine, i primi battuti dai Lions a Bergamo e i secondi vincitori sugli Angels tra le mura amiche.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La IFL al via con Panthers-Elephants

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il campionato di "A1" targato FIDAF parte domenica con il Kick Off Classic.



Si alza il sipario sul grande spettacolo del football americano IFL. Domenica 20 marzo la stagione dell’Italian Football League, la serie A del football Made in Italy, riapre i battenti dopo queste febbrili settimane che hanno determinato gli ultimi colpi di mercato in Italia e negli Usa. La prima giornata si apre con il kick off classic tra i campioni d’Italia Panthers Parma e i vice campioni Seadoo Elephants Catania. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati che sarà il preludio a una stagione entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Il big match inaugurale - Come di consueto nel mondo del football la stagione riparte con la sfida con cui si è chiusa la passata stagione. Alle 14 a Parma si vedranno di fronte i Panthers Parma e i Seadoo Elephants Catania, le due squadre che nella passata stagione si sono contese la finalissima scudetto Italian Super Bowl di Milano. In quell’occasione furono i Panthers ad avere la meglio nella battaglia per la conquista della coppa. Adesso la sfida si ripete e ovviamente da entrambe le parti c’è voglia di partire subito con il piede giusto.


Etichette: , , , , , ,
Ubicazione: Parma PR, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Preview di Crusaders-Legio XIII

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:20, quest' articolo ha: 0 commenti.

Crusaders in cerca di conferme! Contro la Legio XIII i sardi capiranno che stagione li attende.



C’è tanta curiosità attorno ai campioni d’Italia in carica che nella loro prima uscita stagionale hanno fatto sfracelli. Ora è il pubblico di casa che reclama un bis, desideroso di vederli scattanti e concreti proprio come
nella sfida sul campo dei Legio XIII. Per la prima volta nella loro storia ventennale i senior rosso argento saggeranno il campo di Monte Claro.

Solo alcuni giovani lo hanno provato nell’autunno scorso, durante il campionato under 21.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Rizzello parla dei Rhinos 2011

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:46, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il presidente dei Rhinos vuole come minimo i playoff dei suoi ragazzi.



Che effetto fa essere il presidente di una franchigia storica come i Rhinos? Soprattutto sapendo che uno degli illustri predecessori è stato proprio Johnny Colombo?
Sento molto la responsabilità, soprattutto quella di riportare la franchigia al livello che le spetterebbe per blasone. É una rincorsa iniziata da altri dieci anni fa, un gruppo di "ragazzini" che al parco decisero che il Rinoceronte non poteva finire in una polverosa soffitta, e che anno dopo anno, passo dopo passo hanno costruito la bella realtà di oggi che ho l'onore di presiedere, spero non troppo indegnamente. Johnny Colombo é stato uno dei padri di questo sport e la sua eredità é pesante: ma mi piace ricordare che fu proprio lui nel lontano 1981 in occasione della prima trasferta della nostra nazionale in Germania a predirmi una grande carriera in questo sport, anche se non immaginavo certo allora che un giorno sarei stato eletto Presidente della franchigia che lui ha fondato.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici