lunedì 21 marzo 2011

Football Americano: Blue Storms-Rhinos 40-0 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:45, quest' articolo ha: 0 commenti.

Una "tempesta" travolge i giovani Rhinos.



Al Centro Sportivo di Gorla Minore, in una giornata di sole dopo la tempesta del giorno prima, la squadra di sviluppo dei Kobra Rhinos Milano cede il passo alla capolista nella gara di ritorno con un perentorio 40-0 che non da spazio a troppe recriminazioni.
Mai stata in discussione la partita, troppo alto il dislivello fisico e di esperienza tra le due formazioni. Da una parte i Blue Storms, esperti, forse fuori scala per questo campionato, tenaci e con grande “peso” nei ruoli importanti. Dall’altra, una squadra composta per la maggior parte dai ragazzi dell’U18, o da giocatori senza esperienza. Che paga chilogrammi di fronte agli avversari e spesso anche centimetri.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 21055 Gorla Minore VA, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Lions-Guelfi 19-25 (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Lions Bergamo vengono battuti in casa dai Guelfi Firenze, ecco il video.




Etichette: , , , ,
Ubicazione: 24046 Osio Sotto BG, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Soffrono i Neptunes ma portano a casa la terza vittoria stagionale

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:15, quest' articolo ha: 0 commenti.

Vittoria ed aggancio nella Division D della North Conference alle Aquile Ferrara col record di 3-0



La gara non s’era messa bene, coi Chiefs che sono passati in vantaggio nel primo drive con quattro azioni di corsa. In difficoltà nel muovere la catena per tutto il primo quarto, i ragazzi di Bob Ladson riescono a pareggiare verso la fine della frazione, con un lancio del quarterback Valdiserri per il wide receiver Michaeler. La festa dura però poco, con gli ospiti a segno a inizio secondo quarto grazie una rocambolesca azione di lancio. Ma ancora un td pass di Valdiserri, stavolta per il tight end Capelli, porta in vantaggio di un punto i ‘Tunes, grazie anche all’extra point di Piccolella (bloccato in precedenza invece quello ravennate).

Cambia l’inerzia, la difesa dei Neptunes forza un fumble (ricoperto dal linebacker Bressan) su un sack, e comincia la ripresa con un touchdown su corsa del wide receiver Maranesi (in dubbio alla vigilia), annullato però dalla crew arbitrale.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Bologna, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Giants - Razorbacks 45 - 9 (amichevole)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Giants pronti ad una nuova stagione IFL.



Buona la “prima” per i Giants Bolzano, che davanti al pubblico amico dello stadio Europa si impongono senza problemi sui Razorbacks Monaco nell'ultimo test match prima dell'esordio in campionato di domenica prossima. 45-9 il punteggio finale di una partita mai in discussione, con i ragazzi di Argeo Tisma capaci di fatto di chiudere i conti già all'intervallo (26-3), dando successivamente modo al coaching staff di trarre utili indicazioni dalla sfida.

Per l'head coach rossoblù, buone in particolare le risposte ottenute dai nuovi americani Colston (12 su 17 completi per il QB) e Cavness (impegnato con eccellenti risultati sia in difesa che in attacco, anche due TD per lui). Ottime anche le performance dei ricevitori ed in particolare del giovane Andrea Bottegal, protagonista di giornata con ben tre TD.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 39100 Bolzano BZ, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Seamen tante novità per il ritorno nella massima serie.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:45, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ventuno anni d’attesa non possono certo passare inosservati.



I Seamen tornano sul palcoscenico più prestigioso indossando l’abito da sera, rigorosamente blu scuro, per una stagione che sarà all’insegna delle novità. Abito da sera, dicevamo perché i “marinai” saranno impegnati nei match casalinghi, fatta una sola eccezione, alle ore 18.00 di sabato nel tempio del football italiano: il Vigorelli di Milano.

L’ingresso nella nuova IFL, massima espressione della palla lunga un piede made in Italy, non poteva escludere una serie d’iniziative volte a trasformare ogni evento agonistico in una festa di sport e spettacolo. L’accordo con Radio 105, prestigioso network nazionale, che affonda le sue radici negli anni ottanta, porterà una ventata nuova sotto le volte dello storico impianto di via Arona. Confermata la presenza di personaggi illustri e deejay, che accompagnerà i Seamen nei loro impegni casalinghi, Radio 105 ospiterà nelle sue trasmissioni spazi dedicati alla nostra società, all’IFL e al football nostrano che, nelle rispettive intenzioni, dovrebbero assumere un connotato sempre più corposo.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Neptunes-Chiefs 33-21 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Chiefs Ravenna dimostrano una grande prova di coraggio sul campo bolognese contro i Neptunes che vincono però lo scontro 33 a 21.




Il numero ridotto dei capi indiani, dovuto agli infortuni derivati dall'intenso inizio di stagione, ha costretto l'Head Coach Angoletti a rivoluzionare completamente gli schemi d'attacco per compensare i ruoli scoperti e fronteggiare una squadra dotata invece di un nutrito numero di giocatori.

Nonostante l'inferiorità numerica la difesa ha fermato ripetutamente la squadra capolista, costringendola a cercare soluzioni alternative più rischiose, chiudendo il primo tempo con un sostanzioso e indicativo 14-13 a favore dei bolognesi.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Bologna, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I risultati e le classifiche dopo la terza giornata (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:10, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Guelfi espugnano Bergamo e i Barbari si riprendono Roma.



Il Derby di Roma, nell'anticipo del sabato, tra tutte le sei partite in programma questo weekend era senz'altro una delle due partite al centro dell'attenzione. L'altra era la sfida di cartello tra Lions Bergamo e Guelfi Firenze in programma la domenica.

Nella gara del sabato, a Roma, i Barbari ritornano a vincere e lo fanno nel derby con i Grizzlies. Aprono le marcature i bianconeri con due buone corse del solito Di Giorgio, che si accolla anche l'onere della trasformazione, nei primi due quarti. Dall'altra parte ci pensa Ricci a trascinare i bianco-arancio segnando nei quarti di mezzo, splendido l'end around di 65 yards terminato in end zone nel terzo periodo. La differenza la fanno le trasformazioni: entrambe mancate per gli Orsi. Buone le prove del Grizzly Insom che “sacka” Bedini e il barbaro Pace che ritorna un intercetto di Ianniello fin quasi oltre la goal line.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Panthers-Elephants 51-54 (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:35, quest' articolo ha: 0 commenti.

Un finale al cardiopalma, “Vendetta” Elephants, Parma costretta alla resa



La vendetta è un piatto che va servito freddo. E nove mesi dopo la sconfitta alla finale scudetto, i Seadoo Elephants Catania si prendono d'un soffio la rivincita sul campo battendo 51-54 nella prima di campionato i campioni d'Italia, Panthers Parma. Straordinario il kick off classic 2011 che inaugura allo stadio XXV aprile di Parma (che ospiterà la finalissima scudetto) la stagione IFL con una match intenso, emozionante (punteggio cestistico), preludio di una campionato che promette fuoco e fiamme.

Festeggiano i siciliani - squadra data favorita dal sondaggio dei tifosi sul sito IFL di queste settimane - che cominciano con un successo scaccia fantasmi e trovano il morale per cominciare al meglio questa regular season. Non è certo indolore la sconfitta, sul fronte opposto, per i Panthers che hanno tuttavia la scusante di aver cambiato ampiamente il loro sistema di gioco, con l'ulteriore sfida di schierare un qb italiano, che ha comunque ben figurato. Per perfezionare certi meccanismi ci vuole tempo e una sconfitta contro i vice campioni, ci può stare in questo avvio di stagione. Da sottolineare, comunque, la prova di carattere di Parma che dopo un primo tempo in difficoltà, ha saputo scendere in campo nella ripresa con una maggiore determinazione, arrivando nel finale a un soffio dal sorpasso. Ma veniamo alla cronaca.


Etichette: , , , , , ,
Ubicazione: Parma PR, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Iniziano a delinearsi le classifiche dopo la 5° giornata (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:22, quest' articolo ha: 2 commenti.

Rinviate tre partite: black out a Savona, fulmini a Cuneo e linee aeree a Cagliari ci mettono lo zampino...



Delle dodici partite in programma, tre saltano. Due al sabato, Pirates Savona contro Blitz Ciriè a causa del sistema di illuminazione dello stadio di Savona fuori uso, Bills Cavallermaggiore contro Centurions Alessandria a causa dei fulmini di un temporale vicino al campo. La gara della domenica, Crusaders Cagliari - Marines Lazio, salta a causa di problemi legati alla circolazione aerea sui cieli del sud Italia.

In campo scendono per primi Black Hammers Ostia e LegioXIII Roma che al Giannatasio danno vita ad un discreto derby terminato, come quello dell'andata, a favore dei legionari. A segno prima Serafini su corsa, poi Biondi che riceve da Gensini con trasformazione da due di Barrotta. Sul punteggio di 0-14 si chiude il primo quarto. Nel secondo ancora Biondi su passaggio, stavolta trasformato da Macelloni da uno. Si va al riposo sul 21 a 0 per i legionari che nel terzo quarto arrotondano con Valerio Bozzarini. Per Biondi, oltre ai due td su ricezione, anche un intercetto come per Sostene Colosi.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Lancieri-Raptors 8-16 (Silver League)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

AI LANCIERI MANCA ANCORA QUALCOSA



Esordio casalingo con un’alta sconfitta di misura per i LANCIERI nella seconda partita della SILVER LEAGUE FIF 2011.

Partono bene i Raptors che con una serie di corse riescono a chiudere il primo quarto in vantaggio 8 a zero grazie alla trasformazione da 2 punti del ranning back canavese. Nel secondo quarto una serie di corse centrali di Canonino e Bergantin permettevano ai LANCIERI di raggiungere il pareggio con un TD di Bergantin trasformato con una bella corsa esterna dello stesso Bergantin.

Il terzo quarto le difese hanno prevalso sugli attacchi, mentre nell’ulktimo quarto sempre con le solite azioni di corsa i Raptors riuscivano a trovare i TD della vittoria.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 28010 Caltignaga NO, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici