venerdì 25 marzo 2011

Football Americano: Il CIF9 alla sesta giornata

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 14:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

A caccia di un posto ai Playoff e finalmente in campo anche gli Irish Massa



Salvo “inconvenienti meteo dell'ultima ora”, nel prossimo weekend scenderannno in campo 16 squadre per giocarele partite della sesta giornata del campionato italiano di football a nove giocatori.Quasi tutte le squadre in campo partecipano alla Conference Sud, solo tre partite si disputano nella “Nord”. Ma andiamo con ordine.

Nel girone A della Conference Sud si affrontano la farm-team degli Elephants Catania e i Cardinals Palermo. I biancorossi cercano la vittoria che vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul passaggio alla post season.
Gara interessante nel girone B. In Puglia, infatti, scendono in campo Dragons Salento e Spartans Taranto. In caso di vittoria i salentini potrebbero agguantare la zona playoffs, in caso di vittoria ospite, le due squadre si appaierebbero in classifica.
Doppia sfida nel girone D che vede il derby frentano tra Goblins Lanciano e Leones Poggiofiorito, con una delle due squadre che si scrollerà di dosso l'ultima posizione in classifica, e l'interessante sfida in chiave post season tra Napoli 82ers e Crabs Pescara. Chi vince resta in scia agli Eagles fermi per turno, chi perde...


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Seamen sabato contro gli Warriors

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ventidue anni dopo i Seamen sfidano i Warriors per festeggiare l’esordio in IFL.



A ventidue anni di distanza dal loro ultimo confronto, si disputava il campionato di serie A del 1989, le strade di Seamen e Warriors tornano a incrociarsi nella massima serie. Il ritorno nell’Italian Football League dei “marinai”, dopo oltre quattro lustri d’assenza, sarà festeggiato sabato sera al Vigorelli di Milano –il kick off è fissato alle ore 18.00- come si conviene con spettacoli, musica, stand, ospiti a sorpresa e altre iniziative legate alla presenza di Radio 105 Network. Mentre continua la prevendita dei biglietti tramite il sito www.greenticket.it la società meneghina comunica che i cancelli dello storico impianto di via Arona verranno aperti alle ore 17.00 per permettere un rapido afflusso di quello, che si spera, sarà un pubblico delle grandi occasioni.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La quarta giornata LENAF è alle porte

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Anche in questa quarta giornata tre interdivisionali in programma: a Chiavari, Trieste e Napoli.



In Liguria saliranno i Campioni d'Italia in carica. I Barbari Roma reduci dalla vittoria nel derby contro i Grizzlies della settimana scorsa vorranno confermarsi squadra leader nel proprio girone, mentre per i Predatori Golfo del Tigullio l'obiettivo sarà quello di cercar di “limitare i danni” in una partita che non è certo nell'elenco di quelle da vincere.
Al Ferrini di Trieste Mustangs e Redskins Verona daranno vita ad un'interessante partita, con i primi freschi vincitori contro i Draghi Udine e i secondi di ritorno dalla sconfitta contro i Titans della settimana scorsa forse non del tutto attesa dopo la buona vittoria della settimana precedente sugli Islanders Venezia.
Ultimo interdivisionale quello di Napoli, tra gli 82ers e i Titans Romagna castigatori proprio dei Redskins di cui sopra. Napoli viaggia con un record di 0-2 e deve tentare il tutto per tutto per non compromettere la stagione, mentre per i romagnoli dalla trasferta in terra campana devono assolutamente tornare con i due punti per non perdere il contatto con i Guelfi Firenze, la scorsa settimana castigatori dei Lions Bergamo.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Coach D'Ambrosio: “Faremo una stagione da protagonisti in Italia e in Europa”

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:09, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il capo allenatore dei Rhinos fiducioso dei suoi ragazzi.



Domenica 27 Marzo (kick off alle ore 17), inizia la stagione agonistica dei Kobra Rhinos Milano, che si recheranno a far visita agli Hogs Reggio Emilia. Si riparte, insomma, da dove si era finito l'anno prima: l'ultima partita del 2010 dei milanesi fu proprio contro Reggio: in quell'occasione vinsero i Rhinos, dopo una partita molto bella giocata a viso aperto dalle due formazioni. Con quella vittoria i meneghini eliminarono dalla corsa ai play off gli Hogs. Tre i precedenti tra le due squadre, tutte nella storia recente. Il bilancio è di una vittoria per i Rhinos e due per gli Hogs (2006 e 2009). E' la seconda volta che i Rhinos incontrano gli Hogs nella gara d'esordio del campionato (era successo anche nel 2009).


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici