giovedì 31 marzo 2011

Football Americano: Tempo di derby per i Rhinos.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 15:37, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il derby visto dai Rhinos



Week end di derby a Milano! All’ombra del derby calcistico, si prospetta una due giorni ricca di emozioni per gli appassionati di football americano: i Kobra Rhinos Milano affrontano i Seamen Milano in un doppio confronto. Si inizia Sabato 2 Aprile alle 15.00 al Velodromo Vigorelli con la seconda squadra, in attesa del momento clou Domenica 3 Aprile alle 15.00, per l’attesa sfida di Serie A.
L’ultima partita fra le due formazioni nella massima serie risale al 1990, quando si imposero i Rhinos Milano (futuri campioni d’Italia) per 52 a 6. Il bilancio complessivo dei confronti tra le due squadre lombarde è a favore dei Marinai che hanno vinto 4 volte contro le 2 dei Rhinos, mentre 2 sono stati i pareggi.

C’è grande attesa per questa partita ed entrambe le formazioni si stanno preparando al meglio, diverse sono le motivazioni: per i Rhinos è importante confermare quanto di buono si è visto nella gara di esordio contro gli Hogs, per i Seamen la necessità di ben figurare dopo la brutta battuta d’arresto contro i Warriors.
I Seamen ritornano in Serie A dopo un’assenza durata molti anni, e pagano l’inesperienza, tuttavia hanno una squadra ricca di buoni giocatori, tra cui spiccano alcuni recenti campioni d’Italia U21: Gianluca Santagostino, Andrea Zini e Danilo Bonaparte. Molto forte il linebacker americano Korte, ex NFL con i Pittsburgh Steelers, che ancora la difesa meneghina, mentre il quarterback Erik Anderwkavich ha dimostrato buone qualità ma è mancato il giusto affiatamento con i suoi ricevitori.


Etichette: , , , , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Irish - Knights 26-44 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Le immagini della gara





Etichette: , , , ,
Ubicazione: 54100 Massa MS, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Red Jackets sconfitti di misura dai Daemons (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

Sabato sera al Gaetano Scirea di Cernusco sul Naviglio (Milano), i Red Jackets Lunigina hanno affrontato i locali Daemons in occasione della terza giornata del campionato A2 FIDAF in una partita intensa, sempre aperta nel risultato e risoltasi solo nel finale dell'incontro.



I rossoargento cominciano bene andando a segno in attacco già nel primo drive con il runningback Federico Tavecchia e trasformando alla mano con Jacopo Milani. Anche la difesa sembra da subito in partita: stoppa l'attacco dei padroni di casa senza troppe apprensioni restituendo così il possesso ai compagni sul punteggio di 8 a 0.

Ma il nuovo drive offensivo dei lunigiani termina in un intercetto, che permette ai Daemons di ripartire in una posizione favorevole di campo prontamente capitalizzata nel primo touchdown della serata del runningback Federico Gallo.

La difesa bianco rossa prende le misure all'attacco ospite, costringendo i Reds a cedere il possesso e di nuovo va a segno Gallo che porta i suoi avanti per 12 a 8.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 20063 Cernusco sul Naviglio MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Seamen cercano il riscatto al cospetto della storia. (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:26, quest' articolo ha: 0 commenti.

Pochi giorni giorni e tornerà il derby milanese in A1



Ci sono sfide che più di altre rappresentano un pezzo di storia. Ci sono rivalità che più di altre sono vissute con un’attesa ricca di tensione, con una passione che si tramanda dalle fondazioni stesse di uno sport che in Italia sembra finalmente pronto per una nuova consacrazione.

Rhinos e Seamen, domenica prossima nel tempio del Vigorelli, il kick off è come al solito previsto per le ore 15.00, si affrontano non solo per i doveri imposti da un calendario, ma soprattutto per rinnovare un rito che affonda le sue radici nella tradizione sportiva e nel costume stesso della palla lunga un piede “made in Italy”. A ventisette anni dal loro primo incrocio in campionato, s’imposero i Seamen con un tiratissimo 7 a 6, e ventuno dopo l’ultimo confronto dominato dai Rhinos “vinci tutto” edizione 1990, la Milano del football riabbraccia il proprio derby per eccellenza, non ce ne vogliano le altre realtà meneghine che si sono succedute in un trentennio, in una serie A1 che nel frattempo ha cambiato nome, ma non fascino.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici