lunedì 4 aprile 2011

Football Americano: Marines - Crusaders 7-44 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 23:43, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il risultato parla da solo. Travolgenti i campioni di categoria in carica contro il farm team capitolino.



Nel quartiere marino di Roma un’altra crociata va in porto con l’esercito ostiense ridotto a colabrodo per effetto di una massiccia incursione dei soldati cagliaritani. Il secondo saccheggio in terra laziale serve a confermare quel che di buono si era già visto più di un mese fa quando i rosso argento seppellirono di mete anche la capolista Legio XIII.

I campioni d’Italia in carica partono con le idee chiare e con voglia di misurarsi con i giovani Marines che stanno affilando le armi in vista di un futuro in cui sicuramente saranno temuti in tutta la penisola. Considerato il lungo tempo di lontananza da una gara ufficiale e la assenza di elementi importanti quali Casciu, Farris e Meloni, la prestazione degli isolani, a detta del coaching staff non è da incorniciare. Però è comunque debordante. Continua a brillare Matia Pisu che per supplire alle numerose assenze è chiamato a rivestire il doppio ruolo in attacco e in difesa. Per il ferroviere è un ritorno al passato: era da sei stagioni che non indossava i panni di uomo del secondario o della safety e quel mestiere se lo ricorda molto bene visto che si rende protagonista anche di un intercetto.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Cif9 risultati della 7° giornata

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:04, quest' articolo ha: 0 commenti.

Aquile ancora imbattute e Pirates vincenti ad Alessandria



Nel recupero della settimana precedente i Crabs Pescara violano il campo degli '82ers Napoli infliggendo ai partenopei un importante 24 a 0. A segno per gli abruzzesi due volte Verì e una volta Matteo Lupo. A segno anche Marinucci e Palma alle trasformazioni e Napoli che realizza una safety.

Sabato si giocano anche Warriors Bologna – Irish Massa, il derby milanese tra le farm teams di Seamen e Rhinos e la sfida del girone tra Marines Lazio e Crusaders Cagliari. Tutte le partite hanno rispettato ampiamente in pronostici, con i Warriors che segnano praticamente ad ogni drive contro gli Irish saliti a Bologna in pochi e con molti giocatori costretti al doppio ruolo. I Seamen faticano un po' più del previsto con i Rhinos la cui difesa ha retto per tutto il primo tempo prima di cedere nella ripresa. Ancora qualcosa da rivedere, comunque, per entrambe gli attacchi.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: In LENAF si formano le prime gerarchie

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:48, quest' articolo ha: 0 commenti.

Conferme in testa ai gironi, vincono Daemons, Guelfi e Sharks



A Palermo il primo tempo si chiude in parità, 7 a 7, con le due segnature nel secondo quarto. La Greca su passaggio di Zappalà per gli Sharks, Romani per gli Angels. Nel secondo tempo Zappalà calcia il field goal preludio all'allungo palermitano, che avviene grazie ad una corsa di Catalano nell'ultimo periodo. Gli Angels, scesi in Sicilia privi di numerosi titolari, si sono dedicati ad un gioco prevalentemente di corsa che però andava spesso a cozzare contro il muro eretto dalla difesa di casa.

Qualche intercetto per parte ha condito il match. Unico rammarico degli ospiti l'aver fallito il field-goal del vantaggio nel primo tempo...
Tra Frogs e Daemons la gara viaggia in parita per tutto il primo tempo, con un td per ogni quarto. E fino al terzo quarto la partita ha viaggiato sui binari dell'equilibrio. Ma basta un intercetto di marca biancorossa per far poi dilagare i Daemons nella parte finale dell'incontro. Di Gorla e Tascone, su passaggio di Gorla, i td dei Frogs. Due touchdown per Garnica e uno a testa per Gallo, Raffaele, Di Tunisi e Fantinelli le segnature ospiti.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL tra sorprese e conferme

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:33, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ai Seamen il derby di Milano.Vincono Elephants, Hogs, Warriors e Panthers.



La terza giornata del campionato di serie A-IFL è stata segnata soprattutto dal derby di Milano.

E’ stata una gara straordinaria e ricca di colpi di scena quella che ha visto di fronte i due team del capoluogo lombardo, per il ritorno del derby meneghino dopo 21 anni.

La vittoria se l’aggiudicano i Seamen, ma i Rhinos sono arrivati a un passo dal colpaccio. Le altre gare hanno registrato le autoritarie vittorie degli Elephants sui Doves, degli Hogs sui Marines, dei Warriors sui Giants e dei Panthers sui Dolphins.
Ecco, una per una, le gare del week end.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici