venerdì 8 aprile 2011

Football Americano: IFL ed Eurobowl

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:17, quest' articolo ha: 0 commenti.

In IFL la quarta giornata di campionato mentre i Panthers in volano in Spagna per la prima giornata del girone eliminatorio di Eurobowl



Alla quarta giornata è tempo di conferme e voglia di riscatto

Warriors primi della classe incontrano gli Hogs nel derby emiliano, prova del 9 per i Seamen contro i Giants.
Voglia di riscatto per Rhinos e Marines. Dolphins in cerca di conferme, Doves a caccia del primo successo.

Impegno europeo in Spagna per i Panthers Parma


Una giornata che attende conferme, ma anche prove di riscatto. La stagione IFL comincia a entrare nel vivo dopo aver scaldato i motori e questo quarto appuntamento potrà dare al campionato alcune risposte importanti per capire il vero ruolo di ogni team in questa season 2011. Attesa per il match tra Warriors e Hogs, dove i bolognesi primi della classe sono chiamati a una prova davvero insidiosa. I Seamen vittoriosi nel derby incontrano i Giants con tanta voglia di ritornare giganti, Rhinos e Marines si troveranno di fronte per una prova d'orgoglio da ambio le parti, i Doves saranno a caccia della loro prima vittoria in campionato e i Dolphins cercheranno di dimostrare che possono puntare in alto. Riposano gli Elephants, mentre i Panthers sono impegnati sul fronte europeo con la gara in trasferta a Barcellona contro i Pioners L'Hospitalet.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL magazine puntata 2

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:58, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ecco le immagini della seconda puntata del Magazine sul football americano in italia.




Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Crusaders domenica ospiteranno la capolista (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

UN’ATTESA CHE DURA DA DIECI MESI



Le previsioni meteo garantiscono che per domenica il sole ci darà sotto con i raggi. La nutrita tifoseria crusederiana potrà avvicinarsi a Monte Claro con abbigliamento leggero che agevoli la colorazione epidermica. Ci sono diversi motivi che dovrebbero spingere i curiosi a fare un salto nell’impianto di via Cadello.

Intanto è la prima uscita casalinga stagionale dei campioni d’Italia che nel lontano 6 giugno 2010 giocarono l’ultima gara fra le mura amiche. Per chi non avesse masticato ancora l’essenza della disciplina l’opportunità è gustosa. Poi si scontrano le due formazioni più forti del girone, con i padroni di casa che in caso di vittoria raggiungerebbero in vetta i capitolini che però hanno disputato una gara in più.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Per gli Sharks una sfida che sa di rivincita. (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:32, quest' articolo ha: 0 commenti.

Test importante per gli Sharks Palermo a Roma contro i Barbari a lottare per il primo posto.



Era il 4 Luglio del 2009 e Manuel Schollmeier alzava al cielo la Coppa dellIitalian Superbowl 2009 proclamando i Barbari Campioni per la Seconda volta consecutiva. E' questa l'immagine che già da poche ore dopo al vittoria contro gli Angels Pesaro non lascia gli Sharks Palermo. Una sfida che sa di rivincita quella che si avrà al Circolo sportivo "Alfredo Monza" a Roma questa domenica.
Alle 14 le due finaliste del campionato 2009 si ritroveranno sullo stesso campo dopo 2 anni.
Da un lato i Barbari, forti di un primato che li vede campioni per tre volte consecutive e che li ha visti dominare la scena del football italiano degli ultimi anni.
Dall'altra gli Sharks, con una grinta ed un cuore che non si vedevano da anni, pronti a dimostrare che è passata molta acqua sotto i ponti dall'ultimo 32-6 e più che mai decisi a tenere la testa del girone Sud.
Le pesanti assenze da entrambe le compagini di certo non limiteranno lo spettacolo, e regaleranno al pubblico uno show degno di una Finale.

L'appuntamento è per le 14 di Domenica 10 Aprile presso il Circolo sportivo "Alfredo Monza" sito in via Baiardo 28 (Tor di Quinto).

Ufficio Stampa
Sharks Palermo


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Roma, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Seamen - Giants preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:25, quest' articolo ha: 0 commenti.

Nel terzo turno del campionato IFL 2011, nuova trasferta per i Giants Bolzano di Argeo Tisma, di scena sabato (kickoff ore 18) al Vigorelli di Milano contro i locali Seamen.



Una partita piuttosto importante per la truppa altoatesina, desiderosa di ritornare subito al successo dopo il passo falso contro i Warriors Bologna. Superare i “marinai”, matricola di questo campionato insieme ai Doves Bologna, non sarà tuttavia semplice: i Giants affronteranno infatti una formazione meneghina galvanizzata dalla sorprendente vittoria nel derby contro i Rhinos e dunque certamente desiderosa di regalarsi un altro “scalpo” di prestigio. Giusto dunque per i bolzanini prestare la dovuta attenzione all'avversario di giornata, anche perchè un successo permetterebbe a Greene e compagni di rimettersi pienamente in corsa per le posizioni di testa, in un campionato equilibrato che, Warriors a parte, ha visto tutti i team subire almeno un kappaò.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Il CIF9 in vista dei playoff, l'ottava giornata

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:11, quest' articolo ha: 0 commenti.

Teams in cerca di conferme, in campo per il primo posto a Salerno, Bologna, Palermo e Cavallermaggiore



Nel girone A della Conference Nord i Bills Cavallermaggiore primi in classifica ospitano i Centurions per ottenere la vittoria che vorrebbe dire primo posto assicurato. Dai Centurions ci si aspetta una prova di carattere dopo lo scivolone casalingo contro i Pirates Savona, Pirates che ospitano i Blitz Ciriè fanalino di coda. Una vittoria servirebbe ai liguri per la terza vittoria della stagione, ai piemontesi sia per togliersi lo zero dalla casella dei punti, sia per vendicare la sconfitta patita contro i liguri nella gara di andata.

Due partite anche per il girone Nord B. I Warriors9 Bologna ospitano il branco spezzino dei Wolfpack e i Knights faranno gli onori di casa agli Storms Pisa. Interessante la gara di Persiceto con entrambe le formazioni con lo stesso record di 2 vinte ed altrettante perse. La vincente manterrà il contatto, seppur labile, con i Warriors Bologna che non dovrebbero aver problemi contro gli spezzini alla Lunetta Gamberini, dopo aver invece sudato più del previsto nella gara di andata vinta di misura alla Spezia.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La sesta giornata della LENAF

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:04, quest' articolo ha: 0 commenti.

Derby di Trieste e sfide-chiave a Firenze, Roma e Udine. Avremo un trio di testa nel girone Est?



Due saranno le gare da seguire questo weekend: a Firenze l'interdivisionale tra Guelfi e Grizzlies Roma e a Roma la sfida del girone Sud tra Sharks Palermo e Barbari. I toscani sono primi in classifica nel proprio girone ed intendono restarci, mentre i romani non possono permettersi di perdere, pena trovarsi invischiati nei complicati giochi di classifica derivanti dall'altra sfida di cartello, quella appunto tra Barbari e Sharks: i palermitani sono primi in classifica, mentre i Barbari sono a pari punti con i Grizzlies...


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Per i Rhinos domenica ci sono i Marines!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 08:57, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il vicepresidente Oliverio: Mi aspetto un approccio decisamente diverso da quello della scorsa settimana”




Domenica i Kobra Rhinos Milano saranno chiamati ad affrontare una partita importante contro i Lazio Marines. Tempo di riscatto, se si vuole dimenticare in fretta il passo falso nel derby della scorsa settimana. Solo tre i precedenti fra le due formazioni (tutti negli ultimi anni), con bilancio favorevole ai capitolini che hanno vinto tutti i confronti. Milano torna sull’erba del Centro Sportivo Stella Polare per la seconda volta. Roma dopo due partite è 0-2 in classifica e ovviamente ha tanta voglia di fare bene, per cercare di raddrizzare una stagione che è iniziata in salita anche a causa di numerosi infortuni che hanno limitato il rendimento della squadra allenata dal coach della nazionale Brock Olivo.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Roma, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici