sabato 9 aprile 2011

Football Americano: "Arbitrare per pizza" anno 4°

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:02, quest' articolo ha: 0 commenti.

Officiating for Pizza 2011: Year four



AIAFA annunciare l’oramai tradizionale programma “Officiating For Pizza: arbitri NCAA nei campionati FIDAF”; per il quarto anno consecutivo, a partire da sabato 9 Aprile.

Tra Aprile e Maggio, alcuni arbitri provenienti da svariate Conference FBS dell'NCAA affiancheranno i colleghi italiani nella direzione delle partite.

Così come il personaggio Rick Dockery nel best seller di John Grisham "Playing for Pizza" ("Il Professionista") arrivava in Italia per poi riscoprire quasi per caso il vero spirito del football, così sarà anche per i Referee USA che svolgeranno un duplice compito: non solo la direzione delle gare, in un vero e proprio “training on the job” con i colleghi italiani, ma anche uno sviluppo degli arbitri AIAFA attraverso un lavoro di review e di mini clinic a tema.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Pirates - Blitz preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 08:53, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ultimo impegno casalingo per i Junkers Pirates Savona nel recupero che li vede opposti ai Blitz Ciriè.



Per i savonesi è probabilmente l'impegno più delicato della stagione. I ragazzi del presidente DeBastiani sono ancora al palo e hanno tutte le intenzioni di sbloccarsi contro i savonesi del presidente Giacchello che, dal canto loro, vogliono ripetere il risultato dell'andata a Ciriè.

Tutti ingredienti importanti per assistere ad una emozionante partita in cui sicuramente regnerà una grande tensione in campo. Le due squadre si conoscono benissimo e questo renderà ancora più difficile il compito dei rispettivi coaching staff.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 17100 Savona SV, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Puma - Predatori preview (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 08:47, quest' articolo ha: 0 commenti.

I PUMA scendono in campo a Bresso uniti e pronti ad un nuovo impegno di campionato, avversari nella loro 3° uscita stagionale i tigullini.



La squadra di casa ospita i Predatori Golfo del Tigullio con i quali già nell’anno passato affrontò 2 partite dall’esito positivo, l’ultima delle quali segnò il passaggio ai PLAY OFF 2010.

L’attacco e la difesa PUMA rinnovate da un gruppo di giovanissimi atleti, in buona sintonia con la “VECCHIA GUARDIA” PUMA faranno del prossimo incontro una nuova entusiasmante occasione di sport e divertimento: PROVARE PER CREDERE!


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 20091 Bresso MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici