sabato 16 aprile 2011

Football Americano: IFL magazine puntata 3

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:24, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ecco le immagini della terza puntata del Magazine sul football americano in italia.




Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Rhinos - Warriors preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:11, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Rhinos a caccia della prima vittoria casalinga ospitano la capolista.



Si gioca oggi, sabato 16 aprile, la sfida tra i Kobra Rhinos Milano e i Warriors Bologna, con kick off alle ore 18 al Velodromo Vigorelli. La sfida contro la formazione felsinea vedrà la squadra di coach D'Ambrosio impegnata contro i primi in classifica e l'unica compagine ancora imbattuta. Dopo il successo ottenuto ad Ostia domenica scorsa, un nuovo successo permetterebbe ai Rhinos di lanciarsi prepotentemente nelle zone nobili della classifica.

I padroni di casa sono in cerca della prima vittoria in casa, avendo vinto solo in trasferta; ma l’avversario di turno non è certo un cliente facile.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Aquile - Neptunes preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:07, quest' articolo ha: 0 commenti.

Rivincita. È la parola che circola con più insistenza da due settimane in casa Neptunes.



Quinta giornata di regular season, prima della fase a orologio, per la Division D della North Conference del campionato italiano di football a 9, con i ragazzi di coach Ladson che tornano a far visita alle Aquile Ferrara (domani al “Fausto Coppi”, kickoff alle 15).

Freschissimo il ricordo dell’ultimo confronto, il 3 aprile: vittoriose le Aquile con un netto 35-14, ancora imbattute con 4 successi in altrettante gare disputate, e se dovessero proseguire la striscia positiva agguanterebbero matematicamente il primo posto nella division e la qualificazione ai playoff.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Doves - Seamen preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:03, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo la vittoria interna contro i Giants per i "marinai" trasferta a Bologna sponda Doves.



Gli ottimi risultati comportano maggior attenzione. Ne sono consapevoli i Seamen che, archiviata la vittoria sui Giants, cercano di non crogiolarsi eccessivamente sugli allori interrogandosi su quali possano essere le reali potenzialità della squadra nell’IFL 2011. Epica la sfida al Vigorelli contro i Doves, era il 1987 dove i Seamen vinsero la semifinale 20 a 14 con una rimonta incredibile, sabato si rappresenta un’occasione e, al contempo, un rischio sulla
strada che porta verso le alte vette della classifica. Squadra giovane, arricchita da qualche vecchia volpe del settore, con tre americani ancora da scoprire, la Bologna bianco rossa rassomiglia tantissimo al team di CJ Robertson, non fosse per i risultati fin qui conseguiti.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Puma - Daemons preview (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:54, quest' articolo ha: 0 commenti.

Derby in vista per i Puma.



Alla vigilia del derby milanese ho raccolto alcuni commenti sull'atteso incontro, quarto appuntamento di campionato per entrambe le formazioni in gioco a Bresso domani, sabato 16 aprile alle ore 21:00. Dalla loro iscrizione nei campionati FIDAF, i Puma e i Daemons si affrontano in campo ogni anno.

Da quando i PUMA si sono formati come società, ì "demoni" hanno vinto 3 partite di campionato e 1 scontro diretto ai play off nel 2009; una vittoria invece per i PUMA nel 2009 sul campo di Vimodrone.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 20091 Bresso MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Crusaders - Marines preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:49, quest' articolo ha: 0 commenti.

Massima concentrazione nel recupero contro i Marines.



In extremis si è trovato l’accordo con la crew arbitrale. Crusaders e Marines effettueranno domenica pomeriggio la gara di recupero. Prevista per lo scorso 20 marzo fu rinviata a causa della cancellazione del volo che avrebbe dovuto portare nell’isola i giocatori laziali. Il kick off, sempre per ragioni legate ai problemi di trasporto, sarà anticipato ad un orario insolito. I supporter dedicheranno meno tempo alla sublime arte del desinare per ritrovarsi sugli ampi spalti di Terramaini. Ed infatti l’altra novità è rappresentata dal ritorno nel terreno di gioco a cavallo tra Pirri e Monserrato che tanta fortuna portò ai crociati lo scorso anno, quando intrapresero l’ascesa verso il secondo tricolore della loro storia. I padroni di casa, primi a punteggio pieno dopo tre gare sono di ottimo umore dopo il largo successo di domenica scorsa sul sintetico di Monte Claro. L’occasione è propizia per tentare l’allungo decisivo per assestare la leadership nel girone, ma il presidente Emanuele Garzia predica umiltà: “Spero che i nostri giocatori entrino in campo con la giusta concentrazione e non con la consapevolezza di vincere facile; un atteggiamento del genere sarebbe controproducente”. Saranno ancora assenti Marco Melis e Luca Giraldi, ancora infortunati. La giovane compagine romana è reduce dalla sconfitta con i Black Hammers Ostia che ha ribaltato il risultato dell’andata che li vide soccombere di misura. Non mancherà l’apporto delle Red Flames Cheer che ieri hanno proclamato la Cheer Leaders della settimana, dopo un sondaggio effettuato tra giocatori, esperti e simpatizzanti. Dopodomani proporranno nuove coreografie .

Ufficio Stampa
Crusaders Cagliari


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Giants - Panthers preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Giants dopo la sconfitta contro i Seamen devono affrontare i campioni in carica.



Dimenticare al più presto l'inattesa sconfitta con i Seamen Milano e provare a rimettersi in gioco per la corsa playoff contro l'avversario forse più difficile, quello capace lo scorso anno di conquistare il titolo. E' questo il duplice obiettivo dei Giants Bolzano nella sfida che andrà in onda domenica pomeriggio (kickoff ore 15) allo stadio Europa e che vedrà i rossoblù opposti ai Panthers Parma. Un appuntamento affascinante, ma al contempo già quasi decisivo per la truppa di Argeo Tisma, che con un record di una vittoria e due sconfitte nelle prime tre partite disputate naviga attualmente nelle zone basse della classifica. Di fronte ci saranno tuttavia come detto i campioni in carica, che dopo la sconfitta inaugurale contro gli Elephants Catania sono riusciti a ritrovare tutta la propria compattezza, vincendo anche nell'esordio in Eurobowl dello scorso weekend.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: 39100 Bolzano BZ, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL tutti a caccia degli Warriors Bologna

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:57, quest' articolo ha: 0 commenti.

Si sgomita nelle parti alte della classifica e i Warriors sono chiamati a conservare il primato solitario contro gli agguerriti Rhinos, che vedono la vetta a distanza ravvicinata. Dovranno dare dimostrazione di forza anche i Panthers, reduci dalla vittoria in Spagna, che tornano al campionato con l’obiettivo di non perdere il posto sul vagone di prima classe, ma i Giants venderanno cara la pelle. Dopo la pausa, Catania torna in corsa, ma trova dinnanzi a sé Reggio Emilia con tanta voglia di cancellare la brutta prova di domenica scorsa I Seamen vanno all’arrembaggio dei bolognesi Doves, ancora a secco di vittorie. In coda anche i Marines potranno tentare il riscatto contro i Dolphins, ma Ancona ha altre ambizioni. Insomma, c’è tanta carne al fuoco per un grande week end all’insegna del football IFL.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: In LENAF il giro di boa.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:28, quest' articolo ha: 0 commenti.

A caccia del primo posto! A Firenze e Bresso le gare da tener d'occhio.



Ci sono un sacco di partite interessanti per le varie classifiche, questo weekend. A parte il girone Sud, dove si gioca solo Briganti-Angels relativamente poco importante per la classifica, negli altri gironi (quasi) tutti gli incontri hanno una qualche relazione con le vette delle classifiche.

A partire dal girone Ovest che vede tutte le squadre in campo: a Bresso il derby tra Puma e Daemons sarà una delle gare da seguire. Ad entrambe le formazioni è indispensabile la vittoria: ai padroni di casa per agguantare la vetta della classifica, agli ospiti per staccare tutti e mantenere le distanze con i Red Jackets inseguitori. Red Jackets impegnati domenica pomeriggio contro i Frogs Legnano a cercar una vittoria che gli permetta di rimanere a stretto contatto con i Daemons. La gara meno interessante per la classifica è Predatori – Giaguari con i padroni di casa che contro i Puma hanno dimostrato tutto sommato di “esserci” ma ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale, e i Giaguari reduci dalla sconfitta ai supplementari contro i Mastini Verona.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: week end numero 9 per il CIF9

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:18, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ancora Aquile-Neptunes, tanti “testa-coda” in giro per l'Italia



Tornano ad incrociare i caschi Aquile Ferrara e Neptunes Bologna. A due settimane dall'ultimo incontro, due squadre si affrontano per la seconda volta “grazie” alla fase ad orologio. Quindici giorni fa le Aquile vinsero, sempre in casa, 35-14 e ora i Neptunes se vorranno sorpassarle in classifica dovranno batterle con più di 21 punti di scarto. Vedremo. L'unica cosa certa è che al Velodromo di Ferrara si assisterà ad una partita, se non spettacolare, sicuramente intensa. L'altra gara del girone D della conference Nord vedrà i Cavaliers Castelfranco ospitare i Chiefs Ravenna. Anche qui si assisterà ad una replica di un mese fa, quando i veneti batterono alla fine di una partita molto intensa i romagnoli 48 a 32. Una rivincita dei Chiefs porterebbe in parità le due squadre.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici