mercoledì 4 maggio 2011

Football Americano: Blitz - Centurions 16-13 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:11, quest' articolo ha: 1 commenti.

Prima affermazione della compagine oro blu.



Risultato finale che rispecchia l'andamento dell'incontro.
In vantaggio nel secondo quarto per gli alessandrini con la meta di Marco Pavan, runner #48 (MVP Centurions) che fora la difesa ciriacese con una corsa di 10 yds.

Buono il calcio addizionale e il primo tempo termina con il punteggio di 7 a 0 per i padroni di casa.
I Blitz ripartono alla ripresa delle ostilità con la chiara intenzione di segnare. E questo puntualmente avviene con una bella ricezione del giovane Pitton Andrea, ricevitore #81 che ben imbeccato da Elia Giachino, qb #9, oggi in gran spolvero sopratutto nel gioco aereo, avvicina i Blitz ai padroni di casa. Nulla la trasformazione.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Skorpions - Lancieri 18-0 (Silver League)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:59, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Lancieri chiudono con una sconfitta a Varese.



LA PIU’ BELLA VITTORIA
di questa stagione dei LANCIERI Novara, sono stati i complimenti arrivati da tutti i coach avversari che hanno riconosciuto il notevole progresso compiuto dal giovane team novarese.

Ricordiamo infatti che, a parte i pochi senior che hanno portato un po’ di peso e tanta esperienza, la squadra è composta dai giovani under 21 che si sono avvicinati al football americano da pochi mesi ma, grazie all’impegno durante gli allenamenti, sono riusciti a fare un ottimo girone di ritorno. Essere riusciti a vincere 2 partite ed aver affrontato i forti Skorpions senza timori riverenziali, è stato un notevole successo ed il segnale che il programma dello staff tecnico porterà entro breve la squadra di football americano di Novara a lottare per traguardi più importanti.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football americano: Seamen - Hogs 42-44 (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:50, quest' articolo ha: 0 commenti.

Due punti di scarto separano i Seamen dalla quarta vittoria in IFL.



Avevamo rimarcato, in sede di presentazione, che sarebbero stati i dettagli a decidere una sfida equilibrata come quella tra Seamen e Hogs. E i dettagli alla fine hanno consegnato la vittoria agli emiliani
(42 a 44 lo score finale) privando la Milano blue navy del quarto sigillo in un torneo che resta peraltro quanto mai aperto ad ogni soluzione.

In una regular season articolata in nove turni il quinto impegno dei
marinai risuonava come una sfida chiave per definire le reali ambizioni e le potenzialità di una squadra capace di stupire persino se stessa in un avvio di campionato illuminato dai successi su Rhinos, Giants e Doves.

Gli Hogs si sono dimostrati l’avversario quadrato e ben rodato che tutti attendevano capace di macinare yarde con un attacco basato essenzialmente sulle portate di uno scintillante Mittasch, dei
concreti Fiorillo e Trenti e dello stesso Holmes, quarterback dal braccio educato, ma anche dalla grande mobilità, autore, non a caso su corsa, della marcatura che ha risolto la gara. La gara ha vissuto nei primi due quarti sull’imbarazzante vigore atletico di Mittasch, funambolico nell’aprire profonde ferite nella difesa meneghina e nel rompere un’infinità di placcaggi complice, sia chiaro, il reparto arretrato dei Seamen che per due quarti ha visto nel runner americano un oggetto “imprendibile”.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Crusaders - Marines 46-0 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:38, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dilaganti per la quinta volta.



Tanta agitazione per nulla. I crociati proseguono indefessi come un caterpillar rendendo inoperosi anche i temibili martelli neri ostiensi. 

A bordo campo si è registrata una insolita effervescenza tra i rosso argento che alcune volte hanno regalato dei siparietti non molto edificanti. Ma perlomeno evidenziano quanto sia alta la preoccupazione di non mettere mai a repentaglio la loro indubbia superiorità. 

Come al solito l’avvio dei padroni di casa è scoppiettante con il ricevitore Matia ‘Air’ Pisu che ribadisce quanto il suo stato di forma sia strabiliante. Il ferroviere cagliaritano mette in sacco altri 18 punti che aggiunti ai precedenti diventano 78 con una media di 15,6 punti a partita. Nella prima parte del match dicono la loro anche il qb Simone Moccia (distribuendo palle e realizzando pure una meta) e gli altri attaccanti di razza quali Andrea Delussu, Andrea Lianas e Mattia Contu. 


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Predatori - Mustangs18 - 15 (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:31, quest' articolo ha: 0 commenti.

Finalmente la prima vittoria, arrivata nell'ultima partita casalinga



I Predatori si sono congedati dal proprio pubblico regalando ai sostenitori arancioni la prima vittoria della stagione.

Vittima sacrificale i Mustangs Trieste, giunti a Caperana dopo un lungo viaggio "condito" da un incidente in autostrada che gli ha "regalato" due ore di coda supplementare. Risultato, inzio gara posticipato di mezz'ora.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici