lunedì 9 maggio 2011

Football Americano: Vittoria per Catania in IFL, Rhinos fuori dalla EFAF.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:41, quest' articolo ha: 0 commenti.

Gli Elephants vincono e si avvicinano alla vetta. Europa addio per i Rhinos sconfitti dai francesi Black Panthers di Thonon les Bains



Vincono gli Elephants Catania contro i Marines Lazio nel week end che ha visto disputarsi una sola gara nel campionato IFL per il turno di riposi in vista del tour de force di fine stagione.

Si arrendono, invece, i Rhinos Milano, impegnati nel girone eliminatorio della Efaf Cup, che li ha visti sconfitti al Vigorelli contro i francesi Black Panthers.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Blitz - Centurions 9-6 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:24, quest' articolo ha: 1 commenti.

Incontro da fine stagione giocato da due compagini partite ad inizio campionato con altre velleità.



Stagione invece da dimenticare se non per il miglioramento che nel finale di stagione ha portato buoni frutti in casa Blitz.

Ora meritato riposo per entrambi i teams, ma già si parla del futuro e nello staff tecnico e dirigente ci sono riscontri positivi per tornare al vertice nei prossimi anni.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Rhinos - Black Panthers 18 - 28 (EFAF CUP)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:17, quest' articolo ha: 0 commenti.

Prosegue la "maledizione" del vigorelli.



Kobra Rhinos Milano fuori dall’Europa, senza alcuna attenuante: partita persa per 28-18 senza aver mai dato l’impressione di poter vincere contro i mediocri transalpini. Partita piuttosto brutta che segna la fine dei sogni di qualificazione alle semifinali per i meneghini.

Finale thrilling con una meta contestata dai Rhinos annullata a un minuto dalla fine per un presunto touchback che ha chiuso le porte dell’Europa al gruppo di coach D’Ambrosio.
Gara comunque sempre in salita per i Rhinos Milano che sono scesi in campo senza il loro asso Jason Butler, out per scelta tecnica che ha visto premiato il ricevitore Steve Delich, che aveva impressionato a Praga.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Black Hammers – Crusaders 0 - 38 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:02, quest' articolo ha: 0 commenti.

DA RICORDARE LA LINEA VERDE IN GRANDE ASCESA



I campioni d´Italia in carica chiudono la regular season nella maniera migliore, incamerando anche il dodicesimo punto su sei gare disputate. Grazie a questo ruolino inarrestabile la gara degli ottavi di finale si giocherà a Cagliari nel week - end del 28/29 maggio. Bisognerà aspettare ancora qualche ora prima di conoscere i prossimi avversari, ma ormai è quasi certo che a salpare verso l´isola saranno i Dragons Salento di Surbo, enclave di Lecce. I pugliesi hanno chiuso al secondo posto il girone B Sud alle spalle dei Patriots Bari con 8 punti, scaturiti da quattro vittorie e due sconfitte.

La partita di questo pomeriggio ha offerto pochi spunti interessanti. Gli ospiti preferiscono azionare il diesel in attacco: vanno al riposo con un "esiguo vantaggio" propiziato dalle metodiche infiltrazioni di due big offensivi quali Matia `Air´ Pisu e Andrea Delussu. I crociati sono rimasti un po´ perplessi per la mancata convalida di due mete realizzate dallo stesso Pisu (una per tempo) che avrebbero dato al risultato una fisionomia più consona ai risultati finora incamerati.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Daemons – Angels 24 - 20 (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:54, quest' articolo ha: 0 commenti.

Che quella contro gli Angels fosse una partita difficile lo si sapeva, ma che i Daemons si trovassero costretti ad inseguire in pochi se lo sarebbero aspettato.

I marchigiani aprono subito le segnature ritornando in end zone il kick off di apertura con un ottimo ritorno di Leonardi, che trasforma e porta il parziale subito sul 7 a 0 ospite.

Sarà Di Tunisi a pareggiare l'incontro prima ricevendo per il td e poi trasformando tra i pali. Ancora due segnature, di Angeloni non trasformata, e di Di Tunisi con extra point a segno, chiudono il primo tempo 14 a 13 per i Daemons.

I biancorossi, sempre con Di Tunisi che centra i pali con un field goal allungano fino al 17 a 13, ma la reazione degli ospiti li porta in vantaggio con un ritorno di punt di Leonardi trasformato da Carlini.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Neptunes – Cavaliers 45 - 30 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:38, quest' articolo ha: 0 commenti.

Alle sette squadre già qualificate ai playoff nella North Conference del Cif9 si sono aggiunti i Neptunes Bologna.



Vittoria e post season conquistata ieri per i ragazzi di coach Ladson, vincitori sui Cavaliers di Castelfranco Veneto col punteggio di 45-30 in un match senza domani. Stesso record alla vigilia per entrambi i team, 3 vittorie e 2 sconfitte, e alla fine l’hanno spuntata i ‘Tunes, che già avevano regolato i veneti nell’opening game di febbraio.

Partita sempre sotto controllo per i gialloblù, con una partenza decisa che ha tagliato le gambe agli ospiti: tre touchdown in un quarto e mezzo, siglati dal runningback Dartavilla su corsa e dai wide receivers Campeggio e Michaeler su lancio del quarterback Valdiserri, davano ai ‘Tunes un buon margine di sicurezza.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Fumetti: Volt (che vita di mecha) ep. 58

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:55, quest' articolo ha: 0 commenti.

Prosegue la serie sulla vita del simpatico VOLT





PS se non riesci a visualizzare l'immagine clicca qui:
http://www.thesparker.com/mecha/58.jpg


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La LENAF dopo la nona giornata.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:39, quest' articolo ha: 0 commenti.

Gli Sharks vincono in overtime, battaglia tra Daemons ed Angels a Cernusco



Quattro incontri al sabato ed altrettanti alla domenica, in questa nona giornata di Serie A2.

Partita spettacolare a Cernusco con il risultato in bilico fino alla fine. Si impongono i Daemons sugli Angels Pesaro con una segnatura di Garnica sul finire dell'incontro. La gara va avanti punto a punto con gli ospiti passano subito in vantaggio sul ritorno del kickoff con Leonardi, che trasforma. I Daemons reagiscono e passano in vantaggio costringendo i marchigiani ad inseguire le marcature del biancorosso Di Tunisi con Angeloni, che si infortunerà gravemente più avanti durante l'incontro. Per lui frattura del perone e stagione finita. Una volta portatisi in vantaggio 20 a 17, con un ritorno di punt ancora di Leonardi trasformato stavolta da Carlini, gli Angels verranno superati a meno di un minuto dalla fine da Garnica che riceve sul piloncino della goal line.
Anche a Udine si combatte punto su punto tra due squadre che nel proprio girone vogliono continuare a dire la loro. Vinceranno alla fine i Barbari Roma grazie ad una prova eccelsa di Di Giorgio, che segna e trasforma a raffica. Per i padroni di casa a tabellino Simonetti su corsa, e Cumbo e due volte Mattiussi su ricezione da Arduini.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Assegnati gli ultimi posti play off ( CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:26, quest' articolo ha: 0 commenti.

Gli ultimi posti per i Play Off, vincono Highlanders, Neptunes e Crabs



Gli Highlanders sbancano Messina e conquistano il posto playoffs nel girone A della Conference Sud, gli Storms Pisa si aggiudicano il derby toscano, a Ravenna i Chiefs risolvono la pratica Hurricanes così come fanno i Crusaders a casa dei Black Hammers Ostia. Questa in sintesi la storia delle partite del sabato.

A Messina gli Higlanders Catanzaro, pur ridotti ai minimi termini, vincono bene, concedendo la segnatura ai padroni di casa solo verso la fine del terzo quarto, quando Simone Failla ritorna in end zone il kick off successivo alla segnatura dell'Under 18 calabrese Antonio Domina. Del quarterback Marco Megna i precedenti touchdown, nel primo quarto trasformato dallo stesso Megna e nel secondo quarto trasformato da due con un preciso passaggio al tight end Massimiliano Brescia.
A Ravenna poca storia in campo, con i padroni di casa che vincono senza troppi problemi contro gli Hurricanes Vicenza con due segnature di Malta e una a testa per Campomaggi, Bertini e Falcinelli, alle quali si aggiungono le varie trasformazioni.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici