lunedì 16 maggio 2011

Football Americano: Giants – Dolphins 49-48 (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:42, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Giants si rimettono in corsa!



Nel football esistono partite che sembrano fatte apposta per entrare nella leggenda.

Quella tra Giants Bolzano e Dolphins Ancona, andata in scena sabato sera allo stadio Europa, appartiene a tale categoria: al termine di un match appassionante sino all'ultimo secondo, i gladiatori bolzanini si impongono per 49-48 e restano in piena corsa per un posto nei playoff.

Decisivo, e non poteva essere altrimenti, il funambolico Reggie Greene: dopo aver messo a segno cinque TD nel corso della gara, l'indistruttibile numero 1 dei Giants ha trovato con una prodezza la decisiva trasformazione da due punti a 8” dalla conclusione della sfida, regalando ai suoi compagni il decisivo sorpasso.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Frogs - Predatori 37-0 (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:17, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Predatori mai in partita contro i Frogs, niente da fare contro i nero-argento



Sembrava una partita alla portata del team ligure, quella in programma domenica pomeriggio a San Vittore Olona, ma i Frogs si sono dimostrati ben più compatti e determinati dei Predatori.

Le "Rane" nero argento hanno messo subito in chiaro le proprie intenzioni e colpendo i Predatori un gioco essenziale quanto micidiale ed andando in touchdown ben due volte su lancio nel primo quarto, prima con Yari Gorla che pesca prima Speroni e poi Trindade. Una corsa di Castellucci chiude il primo tempo sul 20 a 0.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL tra sorprese e conferme.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:01, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ai Warriors il derby di Bologna vittoria da infarto per Bolzano



E’ tutto per i Warriors il derby di Bologna, Doves travolti 55-0. Risalgono vicini alla vetta i Panthers che si aggiudicano con ampio margine il confronto contro gli Hogs Reggio Emilia, praticamente esclusi dai sogni playoff.

Colpaccio per i Rhinos che battono gli Elephants e possono continuare a sperare in un posto nelle fasi finali. Speranze che restano accese anche per Bolzano che batte di un punto a 11 secondi dalla fine i Dolphins. Prima vittoria in campionato per i Marines che si impongono contro i Seamen.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: LENAF la decima giornata fa chiarezza sulla post season

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:11, quest' articolo ha: 2 commenti.

Daemons a valanga, quasi definiti tutti i posti per i playoffs



La prima partita delle due da tener d'occhio era in programma sabato sera a Torino, tra Giaguari e Draghi Udine. I friulani reggono fino all'inizio del terzo quarto, ma poi i Giaguari chiudono ogni varco ed imbrigliano l'attacco ospite. La partita “inizia” nel secondo quarto, visto che nel primo c'è solo spazio per un intercetto del rientrante giaguaro Pizzimento. Nel secondo periodo Segna Di Stefano per i Giaguari, ma i Draghi rispondono con una bella ricezione di Gattesco. Prima del fischio dell'intervallo spazio ancora per diverse segnature. Prima Lemnushi e Giorio per i Giaguari, con due corse di una cinquantina di yards, e poi Bonotto per i Draghi manderanno le squadre al riposo sul 20 a 13 per i felini piemontesi.
La ripresa si apre con la segnatura di Lodolo che pareggia il parziale, ma Mella, con una corsa delle sue, riporta avanti i padroni di casa. La reazione ospite si infrange contro la difesa giaguara a due yards dalla goal line. E il fumble, oltre a cambiare il possesso di palla, cambia anche l'inerzia della partita. Nel quarto periodo a segno due volte ancora i Giaguari, con due td di Lemnushi (trasformati dallo stesso) intervallati da un intercetto di Romeo.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Chiusa la regoular season nel CIF9.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:34, quest' articolo ha: 0 commenti.

Messina vince il derby, al via i play off settimana prossima



Nell'unica partita ancora da disputare i Caribdes vincono un infuocatissimo derby contro gli Elephants.

Catania chiude così senza vittorie la sua stagione di CIF9, ma l'obbiettivo di far fare esperienza ai giovani e permettegli una crescita che i soli allenamenti non permetterebbero è ampiamente raggiunta.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici