giovedì 19 maggio 2011

Football Americano: Puma - Draghi preview (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:58, quest' articolo ha: 0 commenti.

BRESSO, SABATO 21 MAGGIO 2011, ore 21:00: i Puma tornano a Bresso per l'ultima partita di campionato in casa.




Breve commento prima della partita, parola a David Puente della linea d'attacco PUMA, ex giocatore della squadra dei DRAGHI: "Giocherò contro coloro che mi hanno insegnato a giocare a Football. E' una partita davvero particolare per me. Avevo 20 anni, stagione 2003. Ricordo benissimo l'anno perché mi erano successe tante cose, e i Draghi sono stati la mia salvezza. Preoccupazioni in famiglia, difficoltà in università, avevo abbandonato il mio gruppo di amici, quindi ero abbastanza "solo" e arrabbiato. Un giorno, mentre partecipavo ad un forum di discussione online, incontro una persona che mi fa conoscere il Football a Udine. Ci scambiamo i numeri di telefono e ci incontriamo al primo allenamento utile. Sono stato ben accolto, la famiglia Simonetti e la Strain (Presidente dei Draghi). sono stati per un bel periodo una mia seconda famiglia. Poi pian piano la mia vita si è sistemata, ma devo dire che il football, ma soprattutto chi vive in questo ambiente, mi ha sempre dato una grossa mano".


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Rhinos - Giants preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:32, quest' articolo ha: 0 commenti.

Chi perde saluta i playoff, Giants bestia nera dei meneghini



Sabato 21 maggio alle ore 18.00 presso il Velodromo Vigorelli i Kobra Rhinos Milano affrontano i Giants Bolzano e si giocano un’altra palla break per tenere vive le speranze di play off.

Dopo la buona vittoria della scorsa settimana, che ha sfatato il tabù che vedeva i meneghini sempre sconfitti sul terreno di casa, sulla strada dei ragazzi di coach D'Ambrosio ci sono i Giants. Gli alto atesini si sono rilanciati grazie all’inattesa vittoria contro i Dolphins Ancona.

Nella scorsa stagione fu proprio Bolzano ad estromettere dai play off la squadra milanese, vincendo di un punto nei minuti finali. E come l’anno scorso chi perderà sabato può praticamente dire addio ai sogni di post season.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Doppio confronto Italia-Usa

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:05, quest' articolo ha: 0 commenti.

Mustangs e LegioXIII impegnati contro gli americani



Seguendo una tradizione che dura da parecchio tempo, il mese di maggio segna l'incontro tra il mondo del football italiano e quello a stelle e strisce.

Ormai è una piacevole abitudine che squadre italiane ospitino team a stelle e strisce per un confronto amichevole sul campo da football.

Due sono le partite amichevoli che si disputeranno in Italia il prossimo weekend. Una a Trieste e una a Roma.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La Legio XIII affronta il Dubuque College

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:55, quest' articolo ha: 0 commenti.

Prestigiosa amichevole per i Legionari



Il prossimo 22 maggio a Roma alle ore 17, presso il centro sportivo “LONGARINA” ad Ostia Antica, la Legio XIII Roma incontrerà in amichevole il Team del College Americano di Dubuque nella prima edizione del ROMA BOWL.

Un momento importante per la giovane franchigia capitolina. La Legio XIII, dopo appena un anno e mezzo di vita, organizza un evento unico affrontando una squadra di college americana dalla quale cercherà di imparare il più possibile.
Vista l’importanza e la bellezza dell’evento, la società capitolina ha allargato l’invito ai giocatori di tutte le compagini d’Italia che hanno risposto in maniera entusiastica: tra tutte i Napoli 82ers che parteciperanno con ben 11 giocatori.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Seamen - Dolphins preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:44, quest' articolo ha: 0 commenti.

Mente e anima per tentare di battere i Dolphins..



Che Seamen vedremo domenica 22 maggio (kick off alle ore 14,00), al Vigorelli nella sfida che li oppone ai Dolphins Ancona?

Saranno quelli tutto cuore a attributi che hanno nell'ordine regolato Rhinos, Giants, Doves e tenuto sotto scacco i Marines per due quarti di gioco, oppure quelli smarriti e frastornati che hanno ceduto di schianto ai Warriors o quelli che hanno subito ad Ostia una rimonta che ha lasciato attoniti tifosi, coaching staff e dirigenza?

I marinai, autentico Giano bifronte del football italiano, avranno una settimana di tempo per interrogarsi e preparare il vero volto di una squadra che ha negli eccessi, nel bene come nel male, la propria prerogativa.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Il rispetto dei ruoli, perchè il coach è coach!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:38, quest' articolo ha: 2 commenti.

Considerazioni personali sul rapporto giocatore-coach



Titolo banale per un concetto banale, ma che forse così banale non è!

Il rispetto dei ruoli nella vita è fondamentale, nello sport e soprattutto in uno sport di squadra come il Football Americano ancora di più. Il giocatore gioca, esegue, fa e non discute quello che il coach gli dice, questo è fondamentale per permettere a tutta la squadra di lavorare in armonia.

Vuol dire che il coach ha sempre ragione? No. Ed infatti i coach non sono eterni, sono soggetti a licenziamenti, ma questo è un compito che spetta alla dirigenza...


Etichette: ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Fumetti: Volt (che vita di mecha) ep. 62

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:00, quest' articolo ha: 0 commenti.

Prosegue la serie sulla vita del simpatico VOLT





PS se non riesci a visualizzare l'immagine clicca qui:
http://www.thesparker.com/mecha/62.jpg


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici