venerdì 27 maggio 2011

Football Americano: IFL penultimo atto!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:59, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ultima gara in Italia per l’head coach dei Marines Brock Olivo



In programma nel prossimo week end la penultima giornata di regular season IFL con una serie di partite delicatissime in vista delle qualificazioni ai playoff. Nell'economia di una stagione equilibrata questa sarà la giornata in cui verranno decretati i primi verdetti. Quindi ogni gara sarà combattuta fino all'ultimo. Match clou della giornata è lo scontro ai piani alti della classifica tra la capolista Warriors Bologna e i Dolphins Ancona, miglior attacco del campionato. Gara decisiva, poi, per gli Elephants Catania che dovranno necessariamente vincere per continuare la loro corsa, ma si troveranno di fronte i Seamen pronti a giocare una gara senza pressioni e quindi con maggiore serenità dei siciliani, costretti a far risultato. I campioni d'Italia Panthers Parma trovano sulla loro strada verso i playoff i Rhinos Milano, team che è stato capace di un'importante rimonta stagionale e la gara è di fatto uno scontro diretto per la post season. Giants e Hogs si fronteggiano per continuare a sperare, chi perde è matematicamente fuori dai giochi, ma per chi vince non c'è alcuna garanzia perché tutto dipende anche dagli altri campi. Gara dell'addio all'Italia per cach Olivo che torna negli States e sarà per l'ultima volta alla guida dei suoi Marines contro i Doves Bologna.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Ultima giornata per la LENAF

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:50, quest' articolo ha: 0 commenti.

In palio gli ultimi posti playoff, solo a Padova si gioca per le statistiche



Si gioca il prossimo weekend l'ultima giornata di regular season nel campionato di Serie A2.

Due le gare da tener d'occhio: una nel girone Ovest tra Giaguari Torino e Daemons Martesana, mentre l'altra è l'unico interdivisionale in programma, tra Sharks Palermo e Lions Bergamo. Ma anche le altre partite in programma, a parte Saints Padova – Mustangs Trieste, hanno qualcosa da dire per il discorso post-season.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL magazine puntata 7

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:26, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ecco le immagini della settima puntata del Magazine sul football americano in italia.



Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Playoff CIF9, vietato perdere!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:01, quest' articolo ha: 0 commenti.

Sabato scattano i playoff per il titolo tricolore di categoria. Chi perde è fuori dai giochi



Dopo due settimane di sosta, ritornano in campo le “elette” che parteciperanno alla post season per il titolo tricolore di categoria.
Dalle quattro gare del sabato e dalle altrettante della domenica usciranno le otto semifinaliste che continueranno l'avventura.

Si inizia a Ferrara, dove le Aquile prime nel girone D della Conference Nord ospiteranno i Pirates Savona, che riassaporano la post season dopo lustri di assenza. Già l'accesso ai playoff è un ottimo risultato per l compagine ligure, molto cresciuta rispetto alla scorsa stagione. Per le Aquile, comunque potrebbe non esser tutto scontato, visto che spesso l'entusiasmo è un'arma in più. Kickoff alle 17:30 al Motovelodromo di Ferrara. Sempre sabato, ma un'ora dopo, al Vestuti di Salerno gli Eagles ospiteranno gli Highlanders Catanzaro.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Brock Olivo torna negli States.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:32, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il coach della Nazionale allenerà tra i “pro” dell'UFL



La notizia, riportata oggi da alcuni organi di informazione, corrisponde purtroppo al vero. James Brockman Olivo, per tutti più semplicemente “Brock” torna negli Stati Uniti per allenare tra i “professionisti”.
La “Stella del Missouri” (all'università hanno ritirato la sua maglia per meriti sportivi) andrà ad allenare il reparto runningback dei Nebraska Nighthawks di Omaha. I Nighthawks sono una delle attuali cinque squadre (che diverranno presto una decina) che militano nella UFL, la lega estiva costola e serbatoio dell'NFL. E nell'NFL non è escluso che Brock rientri, ovviamente in un ruolo tecnico, dopo aver giocato per anni come kickoff returner nelle fila dei Detroit Lions...


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Pirates si preparano per i Play Off (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:22, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo una dura settimana di lavoro i Pirates non vedono l'ora di giocare.



Nell'ultima settimana di lavoro per i Junkers Pirates Savona prima dell'appuntamento dei playoff a Ferrara contro le Aquile. nel clan savonese si respira la giusta tensione per un appuntamento che potrebbe avere come titolo "Davide contro Golia".

Da un lato, infatti, la forte compagine estense, miglior prima della north-conference, e dall'altra la formazione savonese, sorpresa assoluta di questo campionato. "Andiamo a giocare consapevoli delle forze in campo" esordisce Eugenio Meini, portavoce dei Pirates "le ambizioni dei due team sono evidentemente diverse, e le posizioni in regular season lo testimoniano ampiamente, ma non per questo faremo questa trasferta come se fosse una gita scolastica. Noi giocheremo il nostro football come al solito, senza pensare al dopo, esattamente come abbiamo fatto per tutto il campionato". I coach Mauro Ferrari e Nico Amoroso stanno lavorando sulle strategie di gara consapevoli dell'importanza del match e della levatura dei nostri avversari.

Per i nostri ragazzi si tratta di un'occasione davvero unica. Per molti di loro si tratta del primo campionato e il fatto di misurarsi con un team dalle chiare ambizioni è motivo di grande orgoglio." L'appuntamento è quindi per sabato 28, al velodromo di Ferrara per il primo round dei playoff contro le Aquile. Il kick-off è alle ore 17.30

Ufficio Stampa
Pirates Savona


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Doppio incontro amichevole "Italia-Usa" a Trieste e Roma

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:13, quest' articolo ha: 0 commenti.

Lo scorso weekend grandi feste a Trieste, lato Mustangs, e a Roma, casa LegioXIII.



In Friuli i Mustangs hanno organizzato il VII American Bowl ospitando allo Stadio Ferrini il team a stelle e strisce dei Central Dutch College di Pella, Iowa. Scontato l'esito del match, che però si è rivelato occasione per organizzare una grande festa e passare insieme un bel sabato di football. Ospiti tra le fila dei Mustangs anche un buon numero di atleti degli Hurricanes Vicenza. Più che sul risultato finale, chiaramente a favore degli americani, varrebbe la pena soffermarsi sulla sontuosa grigliata che ha conlcluso la serata.

Domenica a Roma la LegioXIII si è confrontata sul campo del Centro Sportivo Longarina con un'altra squadra dell'Iowa, i Dubuque College Spartans. Anche qui risultato indiscutibilmente a favore degli americani, che hanno sfiorato la tripla cifra, e anche qui il team di casa "corroborato" da atleti ospiti provenienti da Napoli '82ers e Goblins Lanciano.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici