sabato 28 maggio 2011

Football Americano: Panthers - Rhinos preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:49, quest' articolo ha: 0 commenti.

Domenica contro i Panthers la partita che vale una stagione



Domenica alle 15.00 a Parma si gioca la partita che vale una stagione per i Kobra Rhinos Milano. Parma in classifica è avvantaggiata da un miglior record di vittorie ma un palso falso potrebbe costare caro ai ducali, per Milano invece, come già successo nelle ultime due settimane, altro break point: fuori o dentro. Vietato sbagliare!

I precedenti fra le due squadre dicono che i Rhinos sono in vantaggio per 7 vittorie a 4, ma nelle ultime quattro stagioni i lombardi l’hanno spuntata una sola volta: nel 2009 vittoria dei Rhinos in casa di Parma per 20-14.

La partita vivrà il suo momento più importante in linea, dove l'attacco di Milano sarà chiamato ad una prova difficile contro la difesa dei Panthers (la migliore del campionato). Qui si giocherà buona parte dell’efficacia dell’attacco dei Rhinos. Scontro al vertice tra il miglior attacco e la miglior difesa sulle corse della Lega.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Warriors - Seamen preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:42, quest' articolo ha: 0 commenti.

Seamen 9 a Bologna per stupire.



Un pugno di giovani marinai alla conquista di Bologna. Detta così la frase potrebbe sembrare strana, ma se la si accosta agli ottavi di finale del campionato italiano di football a nove che vedrà i Seamen 9 ospiti dei Warriors II, dominatori in regular season del girone B Nord, la
stessa acquista un preciso significato.

Domenica 29 maggio, alle ore 16.00, si gioca nel tempio del football di via degli Orti, i ragazzi allenati da CJ Robertson e Paolo Mutti saranno ospiti dei “guerrieri” per tentare di centrare un duplice risultato: “vendicare”, le virgolette sono d’obbligo, la sconfitta rimediata per mano dei felsinei dal team IFL e raggiungere le semifinali di conference, obiettivo solo sognato a inizio stagione, oggi tanto vicino da potersi quasi toccare.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Blue Strorms - Neptunes preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:35, quest' articolo ha: 0 commenti.

Tempo di playoff per i Neptunes Bologna, terminata la regular season al secondo posto della Division D della North Conference del Cif9 col record di 4 vittorie e 2 sconfitte.



Il primo turno si gioca domani, con i ragazzi di coach Ladson impegnati sul campo dei Blue Storms di Gorla Minore, dominatori della Division C con 6 vittorie in altrettante gare (kickoff alle 20.30 a Castellanza, Varese).

Nel football non c’è domani: nei playoff chi vince va avanti, chi perde chiude la stagione e resta a guardare. E per i ‘Tunes la trasferta sarà particolarmente impegnativa: i Blues Storms vantano il secondo miglior attacco del campionato con 322 yards totali guadagnate di media e 238 punti complessivi segnati (34 touchdown). Tre delle sei partite della prima fase si sono concluse con uno shutout (avversari lasciati a zero punti) e da temere sarà soprattutto il loro gioco di corsa: 278 yards a partita collocano i lombardi al primo posto nazionale nella specifica graduatoria, grazie alla forza dei runningbacks Peron, Di Lorenzo e Cremonesi che permettono ai Blue Storms tante varianti nel gioco a terra. Ma pure la loro difesa sarà ostacolo duro da superare, con appena 89 yards di media concesse agli avversari e solo 4 touchdown subiti in tutto.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Crusaders - Dragones preview (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:29, quest' articolo ha: 0 commenti.

Chi perde esce



Dopo due infinite settimane d’attesa, il circo del football americano a nove giocatori si ributta nella mischia con le gare ad eliminazione diretta che sfronderanno i ranghi fino ad arrivare alle due finali di Conference. Le vincenti daranno vita al nine bowl 2011 previsto per il 25 giugno. 

I rosso argento hanno il vantaggio di giocare gli ottavi di finale nell’impianto di Terramaini. Si troveranno di fronte un team di cui si sa veramente poco ma che lusingato dall’affrontare i campioni d’Italia in carica, darà certamente il massimo. Su Facebook non mancano le attestazioni di stima tra le due contendenti che si prenderanno certamente a botte ma con lealtà. Le rispettive tifoserie presteranno attenzione anche a ciò che succederà a Bari nel match che vede opposti i Patriots ai noti laziali del Legio XIII: le vincenti nell’asse Puglia/Sardegna si affronteranno nel primo week – end di giugno. 


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Giaguari - Daemons preview (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:22, quest' articolo ha: 0 commenti.

A Torino per la perfect season



Dopo l'impegno con i Predatori i Daemons affronteranno sabato sera i Giaguari Torino. I Biancorossi sono una delle tre squadre che accederanno matematicamente ai quarti di finale, qualunque sia il risultato della gara contro i Giaguari.

A Torino, però, i ragazzi di coach Vecchi non andranno certo rilassati. I Giaguari dovranno vincere a tutti i costi per garantirsi la possibilità di giocare in casa il primo turno di playoffs.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Elephants - Seamen preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:14, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Seamen puntano la prua verso la Sicilia.



Tornano a volare i Seamen per la trasferta più lunga della stagione: destinazione Catania. Dopo la sfortunata prestazione con i Marines e la lezione di tecnica offerta da Pentello, quarteback dei Dolphins Ancona che ci permettiamo d’indicare come il miglior regista visto fin qui al Vigorelli, i marinai tornano ad alzare la prua, o forse sarebbe meglio dire spiegare le ali, per scendere in Sicilia ad affrontare gli Elephants Catania, vice campioni d’Italia (si gioca sabato ore 15.00 allo Stadio Santa Maria Goretti).

Messa da parte la cocente delusione per quanto avvenuto nelle ultime tre giornate di campionato e abbandonate, almeno virtualmente, le ambizioni di play off la pattuglia al comando di CJ Robertson affronterà l’impegno con la mente sgombra dalla necessità di far risultato ad ogni costo. Sapendo quanto abbiano inciso i
fattori mentali negli ultimi impegni, è probabile che liberi da qualunque remora i giovani Seamen potranno esprimersi al meglio accantonando quei piccoli, grandi difetti d’inesperienza che hanno determinato, in particolare, gli insuccessi accusati con i Lazio Marines e con gli Hogs Reggio Emilia.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Giants - Hogs preview (IFL)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:23, quest' articolo ha: 0 commenti.

Giocarsi tutta la stagione in una partita...



Giocarsi le residue chance di qualificazione ai playoff dando il massimo nelle restanti due partite della regular season. Con questo obiettivo i Giants Bolzano, reduci dalla pesante (in termini di classifica) sconfitta di Milano contro i Rhinos, affrontano domenica gli Hogs Reggio Emilia nel penultimo turno del campionato IFL 2011 (stadio Europa, kickoff ore 15).

Un confronto sulla carta equilibrato, tra due squadre che al momento condividono la 6a posizione in graduatoria, con uno score di tre successi e quattro kappaò in sette gare disputate.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici