martedì 31 maggio 2011

Lettera di un giovane quarterback.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:04, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ricevo questa lettera e la pubblico.



Buongiorno, mi chiamo Nicolò Zanforlin, ho 20 anni, ed ho la fortuna di poter giocare da quarterback per i Lancieri Novara.

Recentemente ho avuto anche l’onore di essere premiato come MVP della Silver League. Ci vorrebbero tante parole per poter descrivere la gioia che si prova nel vedere premiati i propri sforzi, forse “grazie” è quella più indicata. Tuttavia, dal mio punto di vista, l’onore del premio non va solo a me, anzi. Io gioco da quarterback, sono l’attaccante che sviluppa il gioco, mi occupo di dare l’handoff a un runningback, o di lanciare la palla a un ricevitore, niente di più.

Ci sono dei giocatori che, indossando casco e paraspalle, sono pronte a sputare sangue per permettere a me di avere un secondo in più per poter leggere il gioco; sono persone che la palla non la toccano neanche, eppure sono i più importanti. Il mio primo ringraziamento va dunque alla mia linea di attacco; sono persone come me, consapevoli che probabilmente non riceveranno mai alcun premio, alcuna stretta di mano da parte di sindaci e assessori, nessuna foto sul giornale, eppure loro sono lì, quando parte la chiamata, ad impattare sull’avversario per permettere la costruzione del gioco.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Blitz Junior seconda uscita stagionale.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:26, quest' articolo ha: 2 commenti.

Il Junior team Blitz a Torino contro i pari età dei Giaguari.



Seconda uscita stagionale per i ragazzi guidati da coach Peiroleri Davide, Daniele Torrente e Castagneri Simone, sul bellissimo impianto di gioco dei Giaguari Torino, lo Stadio "Primo Nebiolo" di Parco Ruffini.

In un bel pomeriggio caldo ma ventilato, di fronte a tante mamme e papà attenti alle prodezze dei loro figli, i Blitzzetti ciriacesi hanno provato l'esperienza di giocare in trasferta, su un vero campo da football e con pubblico numeroso.
L'emozione l'ha fatta da padrone e l'attacco non è riuscito ad esprimersi come nella prima uscita tra le mure amiche.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Aquile - Pirates 33-0 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:16, quest' articolo ha: 0 commenti.

E' finita secondo pronostico la sfida che vedeva i Junkers Pirates Savona opposti alle Aquile Ferrara.



Nel suggestivo impianto del velodromo, per l'occasione vestito a festa, i ragazzi del presidente Giacchello hanno dovuto arrendersi alla forte formazione ferrarese.

Gli estensi hanno ribadito anche nel primo turno dei play-off la loro forza, e con un td per tempo hanno chiuso la pratica. Mai in discussione la partita, anche se i savonesi hanno fatto vedere delle buone cose a testimonianza di una crescita costante del proprio livello tecnico. Il pubblico presente ha comunque assistito ad una bella partita, condotta in maniera impeccabile dalla crew arbitrale, e comunque sostanzialmente corretta da ambo le parti.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Giaguari - Daemons 24-27 (LENAF)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:10, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Daemons volano ai playoff



I Daemons Martesana terminano la regular season senza nemmeno una sconfitta al passivo. I biancorossi di coach Andrea Vecchi si impongono anche a Torino da dove, al termine di una partita combattutissima con continui rovesciamenti di fronte, portano a casa la vittoria che permette ai lombardi non solo di passare direttamente ai quarti di finale, ma anche di chiudere la stagione con il miglior record di tutto il campionato.

Eppure le cose per i Daemons non si erano messe bene, costretti a rimontare lo svantaggio iniziale del td di Socci (trasformato da Burastero). Ci pensa Garnica a portare in end zone un pallone ricevuto da Bisiani. La trasformazione di Di Tunisi porta le squadre in parità. Prima della fine del primo tempo c'è ancora spazio per un field goal del giaguaro Burastero (che porta le squadre sul 10-7) e di un td direttamente sul ritorno di kickoff, di Bonanno (sempre più uno Di Tunisi) per il 10-14 parziale del primo tempo.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Blue Strorms - Neptunes 10-0 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:05, quest' articolo ha: 0 commenti.

Termina al primo turno di playoff la stagione 2010/11 dei Neptunes Bologna.



Vanno avanti i Blue Storms di Gorla Minore, che si sono imposti in casa sabato notte col punteggio di 10-0.
Partita dominata dalle difese, e se i ragazzi di coach Ladson hanno avuto il merito di tenere gli avversari molto al di sotto della loro media stagionale di punti, non sono però mai riusciti a pungere in attacco.

Gara in equilibrio fin dall’inizio: i ‘Tunes non sfondano, mentre i Blue Storms si vedono annullare un touchdown al primo drive. I primi punti arrivano nel primo quarto, grazie a un field goal dalle 30 yards che dà il vantaggio ai padroni di casa.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici