giovedì 6 ottobre 2011

Football Americano: I Blitz pronti per il futuro

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:25, quest' articolo ha: 0 commenti.

Partono i campionati giovanili e gli allenamenti con l'attrezzatura.



Continua alacremente il lavoro sul campo n°2 di Via Biaune per il team Blitz. Con una media di presenze di circa 30/35 unità a cui vanno aggiunti i Junior U 15, il colpo d'occhio del campo pieno di ragazzi che corrono, sudano e si impegnano è accattivante.

Una capillare ed intensa campagna di "arruolamento" di giovani atleti, continua a dare i suoi frutti e mediamente sono nell'ordine di 2/3 nuovi arrivi per ogni seduta d'allenamento. "Se continuiamo con questo ritmo, rischiamo di non sapere dove metterli!" Scherza il presidente col suo staff.

Naturalmente la selezione, sia naturale che tecnica, fa sì che alcuni dopo un paio di allenamenti decidano di lasciar perdere, ma chi rimane è perchè stimolato e determinato ad indossare i colori bianco-blu-oro del team Blitz già nella prossima stagione 2012. Intanto, a livello Junior, nelle prossime settimane conosceremo i team che parteciperanno al Campionato U15 Five Men e le composizioni dei gironi. Girone che già conoscono i nostri U 18, Rolle e Ciccone, che sono scesi a Torino per giocare nelle fila dei Giaguari Torino.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Pirates all'esordio assoluto in U18

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:08, quest' articolo ha: 0 commenti.

I savonesi affilano le lame in vista del derby.



Nel weekend appena trascorso ha preso il via il campionato under 18 di football americano. 21 i team al via suddivisi in cinque gironi, in rappresentanza di quasi tutte le regioni, che danno la misura di quanto il football americano in Italia sia in trend positivo, soprattutto a livello giovanile.

A far parte di questi team anche i Pirates Savona, che per la prima volta nella loro storia schiereranno un team under 18 in un campionato nazionale. "E' come aver già vinto uno scudetto - esordisce il diesse Eugenio Meini - anni di lavoro con i giovani, una splendida under 15 due anni fa, alcuni momenti difficili, ma la tenacia ed una attenta programmazione ci hanno portato a questo ennesimo tassello importantissimo. "

I savonesi del presidente Giacchello esordiranno sabato 8 ottobre al Ruffinengo di Legino contro i Predatori Golfo del Tigullio. "Sarà subito derby - incalza Meini - per dare subito emozione a questo campionato. Naturalmente i valori dei team non si conoscono ancora bene e quindi sarà tutta un incognita almeno per le prime battute."


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici