sabato 8 ottobre 2011

Football Americano: I Predatori pronti per il derby di stasera in U18

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:22, quest' articolo ha: 0 commenti.

Inizia questa sera il campionato dei Predatori




Sabato sera i mini Predatori scenderanno in campo per l'esordio assoluto. E si comincia subito con il derby a Legino, in casa dei Pirates Savona. Il calcio d'inizio è previsto per le 21.

I Predatori schierano una squadra imbottita di ragazzi alla loro prima esperienza, affiancati da qualche "stella" già scesa in campo nel campionato senior con buoni risultati. Gli arancioni sono una ventina, e tra loro da tener d'occhio certamente i tre convocati alla selezione della Nazionale Under 18 che a luglio ha battuto i Lakers Lugano: Alessandro Del Giudice ed Enrico Segarini in linea di difesa e il cornerback Davide Gibertini. Ad essi si aggiungono il ricevitore Federico Spiaggi e l'offensive man Adriano Panico, entrambi spesso titolari in prima squadra.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Daemons U18 finalmente si comincia!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:53, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo Lugano, i Daemons ospiti dei Rhinos.



Per i giovani Daemons è arrivato il momento di far vedere quanto hanno imparato da settembre ad oggi sotto la guida di Coach Luca Molina e del suo staff. Già nell'amichevole disputata contro l'U.21 dei Lugano Lakers (ospiti quest'anno nel campionato di categoria italiano) si erano messe in evidenza alcune buone individualità, anche se il divario tra le squadre in campo era troppo ampio per i bianco rossi della Martesana, che uscirono sconfitti per 36 a 0. Ma “per crescere bisogna confrontarsi con i più forti”, fu il commento in casa Daemons.

Da sabato si giocherà contro i pari età e ci sarà subito da divertirsi. La prima partita infatti li vedrà ospiti dei Rhinos Milano e lo spettacolo sarà assicurato. In campo i Daemons scenderanno con una formazione giovane ma agguerritissima, seppur zeppa di esordienti.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Lions e Daemons in IFL

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:19, quest' articolo ha: 0 commenti.

I bergamaschi tornano nella massima serie dopo aver risolto i problemi di passaggio societario dello scorso anno e la vittoria nel campionato Lenaf, i brianzoli provano l'ebrezza del grande salto.



I Daemons Martesana sono stati ammessi al prossimo campionato di Serie A1. La conferma è arrivata dalla Fidaf stamattina, con una delibera ufficiale del Consiglio Federale.

Con i Daemons, che entrano in IFL insieme ai Lions Bergamo, la Serie A1 si espande a 12 squadre. Ora bisogna aspettare che la Lega organizzi il campionato 2012, che potrebbe essere a due gironi all'italiana e playoffs a fine stagione.

Matteo Planca, presidente dei Daemons Martesana spiega in questi termini il passaggio di categoria: "“La partecipazione al campionato maggiore era un nostro obiettivo, e siamo ovviamente molto contenti d'averlo raggiunto. Ci abbiamo creduto molto, abbiamo lavorato duramente, anche se sappiamo che andremo a confrontarci con realtà importanti e blasonate e sicuramente ci daranno non poco del filo da torcere.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La seconda giornata dei campionati giovanili

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

In FIDAF forfait dei Cruaders, mentre diverse realtà fanno il loro esordio assoluto, in FIF esordio stagionale per i giovani Rams.



FIDAF


UNDER 18 - Due gironi esordiscono nel weekend: il B, con il derby tra Pirates Savona e Predatori Golfo del Tigullio e la sfida inedita tra Giaguari Torino e Seahawks Versilia, e il girone E, lombardo al 75% con un quarto di Sardegna.

In campo saranno Rhinos Milano-Daemons Martesana e Seamen Milano-Crusaders Cagliari. Altre esordienti sono gli Angels Pesaro, che tra le mura amiche ospitano i Warriors Bologna, Lions Bergamo, padroni di casa contro i Saints Padova, i Puma Bresso che andranno a far visita ai Draghi Udine.
Chiudono l'elenco delle esordienti Grizzlies Roma e Grifoni Perugia che si affronteranno domenica nella Capitale.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici