giovedì 13 ottobre 2011

Football Americano: A Schio la Coppa Italia di Flag

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:37, quest' articolo ha: 0 commenti.

La Fidaf ospite del Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Schio



Saranno Blue Storms Gorla, Chihuahua Verona, Daemons Martesana, Leoni Udine e Saints Padova (in ordine alfabetico) le formazioni che si affronteranno domenica 16 ottobre presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni a Schio (Vicenza).

 La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana di American Football, fa seguito alla chiusura del campionato di flag football junior. Si aprirà alle 11 con l'inizio delle gare e terminerà verso le 17, orario delle premiazioni. Sarà presente Fausto de Boni, direttore del Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Schio. A consegnare i premi il commissioner Flag Football Junior Alessandro Di Lorenzo.

Ufficio Stampa FIDAF


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Pirates - Predatori 13-17 (U18)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:29, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il primo derby ligure stagionale se lo aggiudicano i tigullini.



Vittoria "fuori le mura" per i Predatori, che nella prima di campionato under 18, battono 17 a 13 i Pirates in quel di Savona.

Grande soddisfazione, ovviamente, nelle fila degli arancioni che hanno avuto buone conferme anche dai rookies, gli esordienti assoluti. Sugli scudi proprio tre giocatori alla prima esperienza: Davide Bisso, Nicola Bartolini e Alessio  Chiolero (per lui un intercetto e un sack). Bene i "veterani" Giacomo Ravera (2 td pass per lui) e Federico Spiaggi (che chiude la partita con un td e  un intercetto). In difesa gli "azzurrini" Segarini e Gibertini si sono confermati una garanzia.


Etichette: , , , , ,
Ubicazione: Corso Svizzera 17100 Savona
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Rhinos - Daemons 14-16 (U18)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:19, quest' articolo ha: 0 commenti.

I padroni di casa chiudono i vantaggio il primo tempo per cedere nella ripresa.



I giovani Daemons, molti dei quali alla prima esperienza in assoluto, mettono in scena un'ottima prova, dimostrando che il lavoro svolto dal coaching staff in questi mesi ha dato i frutti sperati. Grazie ad uno straripante Mattia Mondin, autore dei due td e di una trasformazione da due punti, i Daemons battono nella partita dell'esordio i Rhinos Milano.

A far la differenza, in un incontro obiettivamente molto equilibrato, è stata la safety messa a segno dal linebacker Lorenzo D'Ovidio, che con un blitz ha placcato il quarterback dei Rinoceronti nella propria area di meta. E pensare che i Demoni erano andati al riposo sotto di un td...


Etichette: , , , , ,
Ubicazione: Via Arturo Graf, 20157 Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici