venerdì 21 ottobre 2011

Football Americano: La quarta giornata delle giovanili

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:15, quest' articolo ha: 0 commenti.

Giro di boa in tutti i campionati giovanili, i primi verdetti?



FIDAF


UNDER 18 – Scenderanno in campo le squadre dei gironi A, B, C e due del girone D. In evidenza lo scontro Warriors – Panthers, con i parmigiani ospiti all'Alfheim Field che cercheranno i due punti contro i diretti inseguitori Warriors (che hanno però una partita in meno).

Ad Imola andrà in scena Ravens-Angels, entrambe ferme a zero punti dopo due partite. Nel girone B Giaguari – Predatori sarà la partita da tener d'occhio. I Felini piemontesi sono reduci dalla larga vittoria contro gli esordienti Seahawks Versilia, mentre i liguri arrivano dopo aver vinto il derby di Savona. Le altre due formazioni, appunto Seahawks e Pirates, si affronteranno a Massa.

Nel girone C i Puma cercheranno conferma contro gli agguerritissimi Saints Padova, mentre i Draghi Udine ospiteranno i Lions Bergamo. Nel girone D i Grizzlies primi in classifica saranno ospiti del fanalino di coda Storms Pisa che tra le mura amiche venderà certamente cara la pelle.

Queste gli incontri del campionato Under 18


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Predatori sapranno bissare il successo del derby?

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:57, quest' articolo ha: 2 commenti.

Questo week end affronteranno un autentico rullo compressore, i Giaguari Torino



Dopo la bella vittoria fuori casa contro i Pirates Savona, battuti nella loro tana alla prima giornata del campionato Under 18, per 17 a 13, ai Predatori tocca ora l'insidiosissima trasferta a Torino, in casa dei Giaguari. I felini giallo neri sono reduci dall'amplissima vittoria contro i pari età Versilia Seahawks, battuti al Nebiolo di Torino con un larghissimo 63 a 12.

Tra i predatori potrebbe esser disponiblie Andrea Firriolo, assente nella gara dell'esordio. Ancora out invece Adriano Panico. Due le new entry in maglia arancione: Ignazio Pintado e Andrea Sivori, già nel giro del team ma il cui tesseramento non era stato perfezionato in tempo per la prima di campionato.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Travis Shelton firma per i Rhinos Milano

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:50, quest' articolo ha: 0 commenti.

Travis Shelton è il primo straniero dei Rhinos Milano per la stagione 2012.



Un predestinato a giocare a football, visto i tre importanti cugini di primo grado: Devin Hester (DB dei Chicago Bears), Jervis Herring (DB dei New England Patriots) e Andra Davis (LB dei Buffalo Bills). Anche lui ha tentato la via del professionismo dopo aver finito la sua carriera al college di Temple, dove tuttora detiene il record per yard riportate in una stagione di college (2’500 yard).

Alle combine della NFL ha realizzato l’incredibile tempo di 4.27 sulle 40 yard.

Preso come Free Agent nel 2009 dai Denver Broncos, ha fatto tutta la pre-season per poi essere tagliato all’ultimo giro prima dell’inizio del campionato, quando le squadre NFL devono congelare il roster per la stagione. Grandissima velocità e capacità di riportare palloni lo rendono un pericoloso avversario sia come ricevitore sia come ritornatore. Nel 2008 è stato il miglior ritornatore di tutta la NCAA con una media di 31 yard a portata.

Ci ha rilasciato una intervista in attesa del suo arrivo previsto prima dell’inizio del campionato IFL del 2012.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici