giovedì 27 ottobre 2011

Alluvione LA SPEZIA: Il Sindaco avverte...

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:51, quest' articolo ha: 0 commenti.

"La notizia girata in queste ore anche su FB di un punto di raccolta alla Passeggiata Morin non corrisponde al vero.

Chi vuole contribuire agli aiuti alle popolazioni colpite dall'alluvione può portare generai alimentari non deperibili (pasta, olio, pelati, zucchero tonno e carne in scatola etc..) al Polo Provinciale di Protezione Civile a Santo Stefano ...Magra (via de Gasperi) che si trova nella zona industriale all'uscita del raccordo autostradale. Non ci sono altri punti di raccolta. Grazie a tutti, tanti quelli che stanno collaborando."

QUINDI NO PASSEGGIATA MORIN, SI SANTO STEFANO, Polo di Protezione Civile (uscita del raccordo per andare verso Sarzana - A FINE raccordo girate a destra zona industriale E passate vicino al deposito cntrs) 
Comunicato della Prefettura della Spezia.
Alluvione.  La Prefettura della Spezia, che sta coordinando i soccorsi alle popolazioni colpite dagli eventi alluvionali del 25-26 ottobre, nel ringraziare i cittadini per le generose offerte di aiuti e i volontari singoli per la disponibilità dimostrata, comunica che l’organizzazione degli interventi è adeguata a corrispondere alle necessità dei territori interessati ed è in grado di provvedere al suo ulteriore rafforzamento. Invita, pertanto, a non congestionare le linee telefoniche e i centri logistici della protezione civile con richieste che non siano collegate ad esigenze di soccorso e di assistenza.
ALLEGO VIDEO DI FOTO DELL'ALLUVIONE
REALIZZATO DALL'AMICO FEDERICO LUCIANI 


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

APPELLO URGENTE EMERGENZA ALLUVIONE LA SPEZIA

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:14, quest' articolo ha: 0 commenti.

Per cortesia diffondere il messaggio





Per tutti coloro che abitano a La Spezia:

Mancano pale e picconi, stivali per la pioggia di tutte le taglie e rastrelli. Mancano torce elettriche, pile e candele. Mancano farmaci da banco come antidolorifici. Mancano fornelli da campeggio, latte a lunga conservazione, acqua, cioccolata ed altri cibi che possono essere consumati senza cottura. Mancano taniche per l'acqua, cloro e disinfettanti.

Ci sono battelli che partono dalla Passeggiata Morin a La Spezia alle ore 8:30 - 10:30 e 15:30. Raccolgono direttamente quanto potete mandare e consegnano a Vernazza e Monterosso.
Flavio Bertonati domani mattina da Manarola ore 7 cell. 331.2589964.
Punto raccolta volontari: Alessandro Palermo domani mattina da Riomaggiore dalla Marina dalle 8 alle 9 cell. 335.8745751. Sempre da Riomaggiore domani pomeriggio dalla stazione ore 14:00.


Condividete anche la pagina FACEBOOK


GRAZIE


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici