lunedì 9 gennaio 2012

Football Americano: Il calendario LENAF 2012 completo

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:42, quest' articolo ha: 0 commenti.

Presentata la stagione A2 del 2012



A poco più di due mesi dall'inizio della stagione di Serie A2, la Lenaf ha diffuso i gironi e il calendario del campionato 2012.

Le venti squadre sono state divise in gironi il più possibile equilibrati, grazie alla stesura di un ranking, una graduatoria, che ha evitato gironi troppo forti o troppo deboli, con conseguente disequilibrio in fase di playoffs. La Commissione, formata da Elena Della Bella, Silvano Accordini, Danilo Policante e Stefano Zingale e presieduta dal Commissioner Stefano Simeoni, ha cercato di ridurre al minimo l'impegno delle trasferte, tenendo conto sia del ranking dei team sia la loro localizzazione geografica.
I gironi così formati omogeneizzano il peso delle trasferte e per ogni squadra, grazie ad un sapiente rimescolamento delle sfide con gli interdivisionali, si è ottenuta una differenza massima del 13% rispetto alla media e una lunghezza media delle trasferte di 1250 km con fluttuazioni relativamente ridotte. Ecco perchè Sharks Palermo e Mastini Verona sono stati inseriti rispettivamente nei gironi EST con squadre del triveneto e OVEST.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici