martedì 24 gennaio 2012

Football Americano: Il calendario IFL 2012

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:31, quest' articolo ha: 0 commenti.

Record di team iscritti per il 2012



Il 26 febbraio inizia la caccia al titolo dei Panthers, e a darsi battaglia quest'anno saranno in 12.

Favoriti i Panthers e gli Warriors (finalisti lo scorso anno) nella corsa play off, ma a darsi battaglia per i restanti 4 posti saranno in 10 per buona parte della stagione.

Tornano i Lions dopo l'esaltante stagione in LENAF dello scorso anno e fanno il loro ingresso anche i Daemons Martesana, portando così a 4 le squadre lombarde, che raggiungono le emiliane come numero.
La stagione come detto inizierà con il Kick Off Classic il 26 febbraio per concludere la regular season il 3 giugno, 11 gare per ogni team, le prime due della classifica accederanno alle semifinali, mentre dalla 3° alla 6° giocheranno un turno di wildcard per determinare le altre due semifinaliste.

L'ITALIAN SUEPRBOWL si disputerà il 7 luglio e si disputerà a Varese.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Finalmente il calendario CIF9 2012 definitivo

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 16:33, quest' articolo ha: 0 commenti.

Saranno 38 i team a caccia del titolo di categoria



Si comincerà sabato 18 febbraio con la prima giornata e al via ci saranno ben 11 nuove formazioni, segno che il football americano interessa sempre più.

Graditissimi i ritorni di nomi storici del football americano italiano, primo tra tutti quello dei Gladiatori Roma, fondati nei primi anni 70 ed attivi fino ad un paio di stagioni fa. Il ritorno dei Gladiatori porta a ben sette il numero di squadre nella Capitale, niente male davvero. Green Hawks Barletta, Condor Grosseto, Skorpions Varese e Mastiffs Ivrea gli altri nomi storici ai nastri di partenza del campionato a 9 giocatori.

Predatori Golfo del Tigullio e Redskins Verona si ridimesionano, scendendo dalla A2, mentre assolute novità le squadre a Castello di Brianza (i Commandos) a Terni (Steelers) ad Arona (i 65ers) e a Cosenza (Sauk Wolves). Importante la presenza ai nastri di partenza dei Jokers Pesaro e della farm team dei Daemons Martesana.
Le 38 squadre sono state divise in 8 gironi, tutti da 4 squadre meno i Girone H ed I, che di squadre ne hanno cinque ed adotteranno invece di andata e ritorno la formula andata + fase ad orologio.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici