sabato 18 febbraio 2012

Football Americano: A Varese tanto entusiasmo per la IFL

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 13:13, quest' articolo ha: 0 commenti.

Grande successo in comune per la conferenza stampa della finale del Campionato IFL 2012



L’atmosfera, a Palazzo Estense, era quella delle grandi occasioni: al tavolo dei relatori questa mattina, per la prima volta, tutte le istituzioni  che governano il territorio, il CONI e i vertici della Federazione Italiana di American Football (FIDAF) e Italian Football League (IFL).

Dalle parole dell’Ass. allo Sport del Comune di Varese (Maria Ida Piazza), ma anche dell’Ass. allo Sport della Provincia di Varese (Giuseppe De Bernardi Martignoni), traspare tutto l’orgoglio per essere riusciti a portare a Varese questo prestigioso evento.

Un amore, quello tra la Provincia di Varese e il football americano, che ha radici “antiche” (negli anni ’80, tra Gallarate e Legnano, i Frogs scrivevano la storia di questo affascinante sport) ma che negli ultimi tre anni pare aver trovato un nuovo slancio: nel 2010, a Ternate, la FIDAF ha organizzato le selezioni della la Nazionale U19 e, a Vergiate, l’entusiasmante incontro tra il Blue Team (la nazionale maggiore) ed una selezione USA; nel 2011 a Busto Arsizio, nel “mitico” stadio Speroni, sono andate in scena le finali nazionali del Campionato CIF9 (a 9 giocatori) e del Flag Football Junior e, in luglio, a Luino, sono approdati i gladiatori del 4 Helmets Trophy, prestigioso evento itinerante che vede le nazionali di 3 paesi europei affrontare la selezione americana del Team Eagles.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Crusader annunciano il nuovo offensive coordinator

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:56, quest' articolo ha: 0 commenti.

DAGLI STATES ARRIVA COACH KIRK MASTROMATTEO PER METTERE ORDINE IN ATTACCO



Esperienza pluriventennale made in USA da distribuire a grandi dosi agli affamati di football isolani. Tra pochi giorni arriva in Italia il nuovo allenatore dell’attacco dei Crusaders. Si chiama Kirk Mastromatteo, 41 anni, di cui 24 dedicati allo studio matto e disperatissimo della disciplina regina tra gli sport statunitensi assieme al baseball.
Attualmente residente a Sarasota, città costiera della Florida, volerà in Sardegna per dare un grosso contributo all’head coach Giacomo Clarkson e al suo staff. Qualcuno ha salutato questa incredibile apparizione facendo un raffronto esemplificativo: “È come se un allenatore di serie B italiana andasse in California a seguire la squadra del liceo del figlio”.

Kirk ha infatti allenato nella Division 1, il gradino al di sotto dei professionisti, prima nella Bethune-Cookman University di Daytona Beach (1997 – 2005) e poi nella Norfolk State University (2005 – 2010). In gioventù si è fatto le ossa nell’High School tra la Pennsilvanya l’Ohio e la Florida.

Per conoscerlo meglio vedere l’intervista in basso.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Demoni al via in CIF9

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:17, quest' articolo ha: 0 commenti.

Domenica il farm team all'esordio stagionale



Domenica inizia il campionato per i Demoni Cernusco, la farm team dei Daemons che partecipa al campionato CIF-9. Guidati in panchina da un nutrito nugolo di allenatori facenti riferimento a Luca Molina, che ricopre come in Under 18 il ruolo di Head Coach, i Demoni sono stati inseriti nel girone G, in compagnia di Redskins Verona, Hurricanes Vicenza e Cavaliers Castelfranco Veneto, un girone sulla carta non impossibile.

Domenica pomeriggio fuoco alle polveri. Appuntamento allo Stadio Scirea di Cernusco sul Naviglio alle ore 14 per l'esordio dei Demoni contro i Cavaliers Castelfranco Veneto, mentre in contemporanea a Verona, scenderanno in campo Redskins e Hurricanes per l'altra partita del girone. Al termine della prima giornata si potranno quindi già avere le prime indicazioni di massima sulle forze in campo che offre questo girone.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici