giovedì 1 marzo 2012

Football Americano: Crusaders news

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 19:20, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo il clinic la A2 fa meno paura



Una delle settimane più belle della storia pluriventennale dei Crusaders sarà ricordata con grande pathos da parte di chi l’ha vissuta. Il clinic coordinato dall’americano Lou Buschi (vedi intervista in basso), ha di sicuro dato un valido ausilio a tutti gli atleti che tra due settimane affronteranno la nuova esperienza del campionato di A2 a undici giocatori.

Ma nelle aree di viale Bonaria e di Terramaini si aggirava anche un altro statunitense che solo da qualche giorno (domenica 19 febbraio) aveva messo piede in Sardegna. Il nuovo offence coordinator Kirk Mastromatteo ha subito legato con l’head coach Giacomo Clarkson (vedi intervista in basso) e con tutto il pianeta crociato.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Predatori, un passo in dietro per prendere la rincorsa

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 18:40, quest' articolo ha: 0 commenti.

Imbottiti di giovani i Predatori raccolgono la sfida del prossimo campionato a nove



Ci siamo, sabato saranno messi da parte dubbi ed ipotesi per far spazio al football giocato. Finalmente in campo, quindi. I Predatori si presentano ai nastri di partenza di questo campionato a 9 giocatori, già vinto nel 2008, con una formazione ricchissima di volti nuovi.

A partire dai nazionali Alessandro Del Giudice, Federico Spiaggi, Enrico Segarini e Adriano Panico, con quest'ultimo ospite fisso dei raduni della Nazionale Under 19. A far da chiocce la sempre presente "vecchia guardia" a partire da Alessandro Biasotti, tornato a far il QB, per passare a Glauco Fantoni in difesa o Alberto Malabruzzi tra i ricevitori.

Non saranno più in arancione gli offensive linemen Andrea Parri, passato ai Campioni d'Italia dei Panthers Parma, e di Riccardo Favero che quest'anno vestirà la casacca dei Daemons Cernusco. Per entrambi si sono aperte le porte della IFL, la "Serie A" del Campionato Italiano. 


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Demoni - Hurricanes 6-44 (CIF9)

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 17:54, quest' articolo ha: 0 commenti.

Secondo stop casalingo consecutivo per i demoni



Il Presidente Matteo Planca, nel dopopartita della sfida con i Cavaliers della scorsa settimana, aveva invocato “un impegno ed una concentrazione maggiori”.

E così è stato, almeno nella prima parte dell'incontro, che ha visto i lombardi reagire alle incursioni degli Hurricanes e metter in difficoltà i vicentini, riuscendo anche a segnare un touchdown, con un bellissimo passaggio di Radina per Sfardini.

Nel secondo tempo, invece, buio (quasi) assoluto e spazio agli ospiti che non danno mai la possibilità ai padroni di casa di muovere il pallone.

La partita termina 44 a 6 con gli Hurricanes che segnano tre td con Dall'Osto (il primo e gli ultimi due), due con Bortoli e uno con Nardon (trasformazioni da due di Sauro, Nardon, Cola e Tapparello) e sfiorano le 350 yards di total offense.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici