sabato 10 marzo 2012

Football Americano: La terza giornata della IFL

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:27, quest' articolo ha: 0 commenti.

Tutte in campo le squadre dell’Italian Football League in questo weekend.



9 marzo 2012 – Terza giornata di IFL, e programma completo, con le sei partite suddivise equamente tra sabato e domenica. E contano già tutte per la classifica, in una stagione iniziata con molto equilibrio.

Prima partita per i Daemons Cernusco, che sfidano i Warriors Bologna, già importanti le sfide tra MisterSex Lazio Marines e Panthers Parma e tra Energy Building Dolphins Ancona e Lions Bergamo.

SEAMEN MILANO-ELEPHANTS CATANIA
(sabato 10 marzo 2012 ore 14 Velodromo Vigorelli via Arona 19 Milano)

0-1 i Seamen, al debutto stagionale gli Elephants e allora dovrebbe essere ancora una bella partita, nella scia dell’incoraggiante inizio di campionato nella IFL. Catania ha abituato ad un rendimento così alto da essere presa quasi per scontata: un sistema di gioco collaudato e applicato ogni anno da un roster esperto ma con l’inserimento di giovani e con americani nuovi, per questa stagione. Nuovi, ma non del tutto: il quarterback è infatti Eric Marty, campione in due diversi paesi (Italia, Austria) nel 2009 e 2010 ma superato sul filo nella speranza del terzo titolo consecutivo lo scorso anno, quando i suoi Warriors Bologna vennero battuti dai Panthers Parma nell’Italian Super Bowl. Con Marty, determinatissimo, due campioni del mondo 2011: Nate Kmic e Jordan Lake, rispettivamente running back e safety titolari degli USA ai Mondiali austriaci del luglio scorso. Kmic è primatista assoluto di yard conquistate su corsa al college con 8074, con la maglia di Mount Union (Ohio), squadra pluricampione Ncaa Division III, e lo scorso anno ha giocato in Finlandia, mentre Lake viene da Baylor (Texas), una grande università con buonissima tradizione nel football, dove ha avuto una carriera di alto livello. I tre americani si uniscono a tre importanti rinforzi italiani come Alberto Gallina, Christian Costanzo e Massimiliano Bonomo, a disposizione del nuovo head coach Jag Bal, canadese con una lunga esperienza europea anche come giocatore. Armi dunque affilate per una trasferta comunque difficile, dal momento che i Seamen sono determinatissimi a conquistare la vittoria al loro debutto casalingo. Qualche problema fisico in settimana per i Marinai ma numerose risorse in difesa e attacco, compreso il trio di americani capeggiato da Jordan La Secla, il quarterback ex San Jose State attesissimo alla prima prova al Vigorelli. L’atmosfera, complice anche il kickoff alle 14, sarà ricca e festosa grazie anche al contorno preparato dai Seamen, tra stand del merchandising, punti ristoro e lo spettacolo delle cheerleader.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Inizia anche la LENAF, tutto il football è finalmente in campo

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:09, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo CIF-9 e IFL in campo da questo weekend anche le formazioni “tutte italiane” della LENAF



Mancavano all'appello solo le “All Italians”, le venti squadre che partecipano al campionato italiano di football senza atleti americani. Divise in quattro gironi da cinque, si daranno battaglia fino a luglio.

Una sola la partita del sabato, quella tra Red Jackets Lunigiana e Blacks Rivoli. I piemontesi di Brena si con qualche rinforzo pescato tra nelle altre realtà piemontesi, ma fino a sabato sera nulla trapela. Nessuna notizia neanche da Sarzana. I Red Jackets sono reduci da un buon 2011, ma relativamente a questa stagione trapela davvero poco.

Le altre gare della prima giornata si svolgeranno tutte di domenica, più o meno in contemporanea, con i kickoff tra le 14 e le 15. I primi della domenica saranno gli atleti di LegioXIII e Bobcats Parma, alla Longarina di Castelfusano (Roma) alle 14. I legionari si affidano ad un coaching staff d'eccellenza guidato da Fabio Annoscia, mentre Gabriele Picelli curerà lo staff tecnico degli emiliani.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: La quarta giornata del campionato CIF9

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:02, quest' articolo ha: 0 commenti.

Momento di conferme per Commandos e Gladiatori



Alla quarta di campionato esordiscono in trasferta sia i Centurions Alessandria a casa dei Bills Cavallermaggiore, sia i Blue Storms impegnati sul Lago Maggiore contro gli Arona '65ers

Otto le partite in programma in questo weekend di football americano a nove giocatori. Due i gironi con tutte le squadre in campo, quello umbro-laziale,con le prime in classifica a sfidarsi a Roma e le ultime faccia a faccia ad Ostia, e quello ligure-toscano che vedrà Grosseto e Pisa ospitare rispettivamente La Spezia e Chiavari. Quasi al completo anche il girone H, fermi solo gli Skorpions Varese. Una sola partita al sabato, quella di Grosseto tra Condor e Wolfpack. I primi alla “prima” sul campo di casa dovranno confermarsi dopo la vittoria sugli Storms Pisa, mentre gli ospiti sono chiamati ad un pronto riscatto dopo lo scivolone chiavarese contro i Predatori. Predatori impegnati domenica pomeriggio sotto la torre pendente in un'altra partita dalle grandi incognite.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Predatori a caccia di "tempeste"

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:45, quest' articolo ha: 0 commenti.

Ed ora, a Pisa! I Predatori impegnati domenica sotto la torre



Iniziata la stagione con una vittoria, i Predatori cercheranno la conferma nella trasferta domenicale a Pisa. Sotto la torre i tigullini dovranno vedersela con gli Storms, una formazione che non ha ancora messo in mostra tutto quello di cui è accreditata. Due partite giocate ed altrettante sconfitte relegano i toscani all'ultimo posto in classifica, ma sicuramente c'è qualcosa nei meccanismi dei gialloblu ancora da oliare.

I Predatori dovrebbero recuperare sia Adriano Panìco, infortunatosi leggermente nel pre-partita contro gli Wolfpack e anche Davide Gibertini "toccato duro" al fianco destro durante l'incontro di sabato scorso.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Via Federico Chiarugi, 5, 56123 Pisa PI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Dopo tanta attesa finalmente esordiscono i Daemons

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:37, quest' articolo ha: 0 commenti.

In casa, a Cernusco, contro la corazzata Warriors Bologna



Messo in pausa il campionato del farm team, tocca alla prima squadra dei Daemons scendere in campo. Avrebbe dovuto farlo la settimana scorsa a Catania, ma gli strascichi del maltempo ci hanno messo lo zampino facendo saltare l'esordio in massima serie. Tutto spostato a sabato sera, quindi. In casa, allo Scirea di Cernusco, contro i vice campioni d'Italia Warriors Bologna, freschi vincitori lo scorso weekend sui Seamen Milano.

Come ogni team che si rispetti, anche i biancorossi di Cernusco hanno fatto acquisti oltre Oceano, facendo arrivare in Martesana tre giocatori dal curriculum invidiabile. Major Culbert, Jeff Souder e Jeff Franklin hanno tutte le carte in regola per dare una mano al team del Presidente Planca.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Via Cascina Dossi, 20060 Vignate MI, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Gli Hogs a Bologna per ripetersi

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:19, quest' articolo ha: 0 commenti.

Per i porcellini reggiani il primo derby stagionale



Seconda giornata di campionato per gli Hogs Reggio Emilia che andranno a Bologna ad affrontare i Doves alla Lunetta Gamberini. Appuntamento sabato 10 marzo alle 21 per il secondo appuntamento del football americano targato RE che affronterà il primo derby della stagione contro un team che si preannuncia in forte crescita rispetto allo scorso anno.

Fanalino di coda del 2011 dell’Italian Football League l’innesto di un runninback, un quarterback e un tight end provenienti dagli Stati Uniti, insieme ad un ampliamento del roster con atleti di spicco in arrivo da altri team italiani, vede i Doves come un’ incognita per il coaching staff reggiano che sta preparando l’incontro.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Via Achille Casanova, 40139 Bologna, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Le Aquile contro i Giaguari tra passato e presente

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:43, quest' articolo ha: 0 commenti.

Aquile Ferrara pronti all’esordio in A2



Domenica le Aquile Ferrara ARA Radiatori, tornano in campo per iniziare la stagione agonistica 2012, la stagione che vede la compagine estense di coach Mantovani tornare a giocare il football a 11, tornare a disputare Campionato di Serie A2 - LENAF un palcoscenico importante che calcherà come matricola ma anche come la squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato Cif9.

Il campionato di Serie A2 vedrà la partecipazione di 20 squadre, distribuite su tutto il territorio nazionale e divisi in 4 gironi geograficamente omogenei, che vede la formazione estense inserita nel girone Centro con Titans Romagna (Forlì), Guelfi Firenze, Angels Pesaro e Red Jackets Lunigiana (Sarzana, SP).

L’esordio in campionato chiama gli atleti delle Aquile a confermare quanto di buono hanno fatto, in particolare, in questo ultimo anno e intraprendere un nuovo cammino verso traguardi sempre più ambiziosi ma con l’umiltà e la determinazione che caratterizzato la loro recente storia sportiva.


Etichette: , , , ,
Ubicazione: Via Porta Catena 77, 44122 Ferrara FE, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Gli Elephants esordiscono al Vigorelli contro i Seamen

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:53, quest' articolo ha: 0 commenti.

Gli etnei sfidano a Milano i padroni di casa dei Seamen, allenati dalla leggenda del football Nfl Joe Avezzano, ex Dallas Cowboys.



Parte da uno dei templi del football italiano, il Vigorelli, la stagione Ifl 2012 degli Elephants Catania.

Gli avversari sono i Seamen, allenati da una leggenda del football USA, Joe Avezzano.
Dopo nove mesi, dopo una semifinale persa, si torna finalmente in campo. I giocatori di coach Bal sono determinati, si sono allenati tanto, anche due volte al giorno e in cuor loro c’è la voglia di esordire subito dando tutto, senza rimpianti.

I giocatori americani Lake, Kmic e Marty si sono ormai ambientati ed insieme con loro anche i nuovi arrivati di nazionalità italiana Gallina, Costanzo e Bonomo stanno perfezionano l’affiatamento coi compagni.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Crusaders pronti all'esordio in A2

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:41, quest' articolo ha: 0 commenti.

In A2 per fare esperienza!



La curiosità di vedere cosa ne uscirà fuori da questa prima esperienza nel campionato di A2 è tanta.

Si comincia con un cosiddetto scontro interdivisionale (saranno quattro in tutto) con squadra appartenente ad un girone diverso. “L’umore del collettivo è buono – fa sapere il presidente dei Crusaders Cagliari Emanuele Garziaandremo in Lombardia a ranghi ridotti, come spesso accade quando si va in trasferta, per via delle onerose spese di trasferta, ma 24 atleti ci sembrano comunque un buon numero per affrontare dignitosamente i blasonati avversari”.

E il numero uno della dirigenza sarda è stato spesso agli allenamenti per vedere lo stato di salute del gruppo:”Recentemente ho contato anche più di trenta persone, senza considerare gli ammalati e gli infortunati – continua Garzia – mi sembra che il coaching staff sia abbastanza soddisfatto, vedo il nuovo allenatore dell’attacco Kirk Mastromatteo ben inserito in una realtà profondamente diversa rispetto a quella americana”. La dirigenza sa che questo campionato non sarà per nulla semplice: “Non siamo alla ricerca immediata di risultati eclatanti – conclude il presidente – ma ce la giocheremo come sempre, poi sarà il campo a fornire i reali responsi”.


Etichette: , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici