sabato 17 marzo 2012

Football Americano: Ai Daemons toccano le bolognesi in questo avvio di stagione

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo la corazzata Warriors da Bologna arrivano i Doves.



Un esordio con sconfitta non è certo il massimo, ma visto lo svolgersi dell'incontro perso sabato scorso contro i Warriors, il clan Daemons "vede positivo".

Buone le prove degli americani Franklin, Coulbert e Souders, bene gli italiani Bisiani (seppur intercettato due volte), Di Tunisi e Matani.
"Contro i Warriors abbiamo retto tutto il primo tempo, andando al riposo addirittura in vantaggio", dice il presidente dei Daemons Matteo Planca. "Poi abbiamo ceduto e i bolognesi son venuti fuori nel finale. La partita contro i Doves potrebbe esser un po' più alla nostra portata, senza dimenticare che anche loro si sono rinforzati pareccchio e che il loro quarterback non è assolutamente da sottovalutare. Per noi è il primo anno nella massima serie ed ogni risultato buono è un successo."


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: IFL tra derby e scontri spettacolari

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:59, quest' articolo ha: 0 commenti.

Quarta giornata ma già partite importanti, anche se non decisive: il derby emiliano, secondo consecutivo a Bologna per gli Hogs, e un Elephants Catania-Energy Building Dolphins Ancona che sarà spettacolo puro. Chiudono il weekend i Panthers, sfidando i Seamen.



16 marzo 2012 – Quasi un mese di gare e ancora si è capito poco. Ma è un fattore positivo: tutte le squadre, anche quelle partite peggio, sono ancora in corsa per un posto nei playoff, quest’anno allargati a sei squadre, e questo rende ogni partita ancora più interessante.

La più attesa del weekend è però forse Warriors Bologna-Hogs Reggio Emilia, con i reggiani ancora imbattuti e al terzo impegno esterno su tre gare. Ecco il dettaglio dei singoli incontri.

SAMPLA BELTING RHINOS MILANO-MISTERSEX LAZIO MARINES
(sabato 17 marzo 2012 ore 18 Velodromo Vigorelli via Arona 19 Milano)

È anche il giorno dell’American Day al Vigorelli: per festeggiare San Patrizio ingresso a prezzo scontato per tutti i cittadini britannici e americani, oltre all’esecuzione dell’inno americano prima di quello italiano e il calcio d’inizio simbolico affidato a Mason Rocca, colonna del basket milanese e della nazionale. Ospite anche Dan Peterson, per una partita che vale già tanto: i Rhinos (una vittoria e una sconfitta, 1-1) si sono ripresi a Bolzano dopo la sconfitta iniziale contro gli Hogs e dalla partita casalinga, in cui dovrebbe essere completato l’inserimento del nuovo americano Lane Olson già sceso in campo contro i Giants, cercano la spinta per la corsa ai playoff, mentre i MisterSex Lazio Marines (0-2) sono forse già ad un bivio dopo una partenza difficile. Sconfitti pesantemente a Bergamo e dopo una partita incerta in casa contro i Panthers, i laziali non possono permettersi di restare indietro e contano su una crescita di tutti i reparti, compreso l’attacco che è parso ancora non in piena efficienza, mentre la difesa ha dimostrato un miglioramento proprio nella sfida contro i campioni d’Italia.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Secondo turno per la LENAF

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:03, quest' articolo ha: 0 commenti.

Derby a Roma tra Grizzlies e Legio e a Padova tra Saints e Islanders. I Barbari sbarcano in Sardegna



I Crusaders Cagliari ospitano a Terramaini i Barbari Roma Nord. I sardi saranno probabilmente privi in panchina di coach Giacomo Clarkson, alle prese con l'influenza, mente i romani affrontaranno la trasferta “oltremare” a ranghi ridotti, con mezza difesa titolare a casa e con Di Giorgio non in condizione eccezionale. Da parte sarda, già detto di coach Clarkson, nient'altro di particolare da segnalare.

I Bobcats dovranno confermarsi dopo la vittoria fuori casa messa a segno ai danni della Legio XIII. A Parma arriveranno i Mastini Verona, anch'essi “reduci” da una vittoria (ad Udine contro i Draghi). Scontro diretto che potrebbe anche valere il primo posto in solitaria nel girone, se i Giaguari dovessero scivolare a Legnano contro i Frogs. I felini piemontesi arrivano carichi d'entusiasmo dopo la vittoria di Ferrara. Frogs-Giaguari potrebbe trasformarsi nel festival del gioco aereo, viste le potenzialità dei rispettivi reparti offensivi.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: CIF9 ad un passo dal giro di boa

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:55, quest' articolo ha: 0 commenti.

Due derby in calendario: a Roma e a Barletta



Si prospetta una giornata “interessante” la quinta di CIF-9, con partite, almeno sulla carta, decisamente equilibrate.

Due partite il sabato. A Pescara i Crabs ospiteranno i Napoli '82ers, reduci dalla vittoria sofferta di Lanciano di due settimane fa, mentre i pescaresi sono all'esordio stagionale. Interessante si prospetta il match tra Hammers Lario ed Arona 65ers, con i padroni di casa alla ricerca della conferma, e gli ospiti dei primi punti in classifica.
Domenica il resto della giornata: Sulla carta equilibrata la partita tra Mastifs Ivrea e Centurions Alessandria. Entrambe le squadre sono state “maltrattate” dai Bills Cavallermaggiore. Una vittoria dei biancorossi padroni di casa li lancerebbe ai piani alti della classifica, una degli ospiti livellerebbe la graduatoria del girone. Esordio casalingo dei Jokers Pesaro contro i Chiefs Ravenna.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: I Marines serrano i ranghi per affrontare i Rhinos

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

I Marines a Milano a caccia di "rinoceronti"



I MisterSex Lazio Marines sono pronti per la terza giornata di campionato IFL 2012. Dopo le sconfitte delle prime due gare, rispettivamente contro Lions Bergamo e Panthers Parma, i Marines affronteranno domani pomeriggio allo stadio Vigorelli di Milano i Rhinos, reduci dal brillante successo per 20-6 sul campo dei Giants Bolzano.

Sarà la prova del fuoco per il reparto offensivo dei Marines, ancora non particolarmente rodato ed apparso in difficoltà anche nella gara di domenica scorsa contro i Campioni d’Italia di Parma. Per la difesa sarà invece il momento di confermare il grande passo in avanti fatto rispetto al debutto di Bergamo. Questa sera l’ultimo allenamento di rifinitura al campo di Via Cina e domani mattina la partenza alla volta di Milano.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici