sabato 24 marzo 2012

Football Americano: Nuova trasferta in puglia per gli Achei

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

A Barletta gli Achei giocano per il primo posto.



Archiviata con l'8 a 0 di rito la trasferta di Bari il prossimo appuntamento per gli Achei, che conducono il giorne a punteggio pieno, sarà domenica in casa dei Green Hawks di Barletta.

Gli Achei arrivano a questo incontro un pò acciaccati, sono infatti fuori per infortunio in allenamento Brescia e Miniaci, mentre potrebbe tornare ad essere della partita il quarterback Marco "Flash" Megna infortunatosi a Bari. La squadra di Barletta può vantare un organico che unisce in una unica formazione veterani provenienti da diverse realtà del football pugliese che sono andati a rafforzare il nucleo della formazione.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Derby siciliano per gli Elephants

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:14, quest' articolo ha: 0 commenti.

I giovani etnei in trasferta a Palermo contro i Cardinals.



I ragazzi del Farm Team degli Elephants affrontano, nel loro secondo impegno stagionale, i bianco-amaranto di coach Leone.

Il Farm Team degli Elephants torna in campo. Dopo qualche settimana di pausa, il vivaio degli etnei torna a giocare e lo fa contro una delle pretendenti al titolo di Campione del Cif9 2012, i Cardinals Palermo. I bianco amaranto guidati da coach Leone sono reduci da un pirotecnico inizio di Campionato (33 a 0 ai Messinesi Caribdes e 78 a 0 ai "nuovi" Sauk Wolves Cosenza), partite che, qualora fosse in dubbio, hanno chiarito quali sono le caratteristiche e le intenzioni del team palermitano quest'anno: una squadra senza dubbio costruita per vincere.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Predatori rotta per Grosseto!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 11:06, quest' articolo ha: 0 commenti.

I tigullini ritrovano Panìco e Gibertini.



Finalmente si torna in campo. Dopo un paio di settimane di sosta per turni di riposo da calendario, i Predatori saranno nuovamente in campo sabato sera a Grosseto contro i Condor.

I maremmani vantano un record immacolato, fatto di due vittorie in altrettante partite: in trasferta a Pisa contro gli Storms e in casa contro i Wolfpack La Spezia. La trasferta non sarà quindi una passeggiata per i Predatori che sì, recuperano Panìco e Segarini, ma perdono Cataldo alle prese con i postumi di un infortunio a Pisa.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: A Cernusco i Demoni ospiteranno i Redskins

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:53, quest' articolo ha: 0 commenti.

In Cif-9 i Demoni aspettano i Redskis Verona



Il farm team dei Daemons affidata a Luca Molina affronterà tra le mura amiche dello Scirea di Cernusco i Redskins Verona.

Gli scaligeri arriveranno a Cernusco sulla scia dell'entusiasmo: la vittoria casalinga dello scorso turno con i Cavaliers Castelfranco che ha dimostrato che l'imprevisto stop della prima contro gli Hurricanes era frutto di meccanismi non ancora oliati a dovere.
Per i Demoni non sarà quindi una passeggiata e, anche se il risultato in quanto tale non è tra le priorità del team, il confronto con i Redskins richiederà tutto l'impegno possibile.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Per i Barbari dei vecchi avversari, domani ospiteranno gli Sharks

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:36, quest' articolo ha: 0 commenti.

Primo impegno casalingo.




Primo impegno casalingo domenica 25 marzo per i Barbari Roma Nord, che presso il Circolo Sportivo “Alfredo Monza” in zona Tor di Quinto a Roma (Kick off ore 15), ospiteranno gli Sharks Palermo, in occasione della terza giornata del campionato nazionale di serie A2 LENAF di Football Americano.

Esordio vincente lo scorso fine settimana nella difficile trasferta di Cagliari contro i Crusaders, dove la squadra è riuscita ad imporsi con un ottimo 14-0, malgrado un roster giocatori viziato da molte defezioni e con una regia in attacco ancora non rodata, con l’inserimento del quarterback Brandon Shaw e la novità del runningback, che ha visto l’avvicendamento tra Di Giorgio (ancora in fase di recupero da un infortunio) e Matteo Pace, con quest’ultimo che ha disputato una grandissima partita ed autore dei due touchdown.


Etichette: , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: In LENAF solo 2 partite questo week end

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:06, quest' articolo ha: 0 commenti.

In campo solo a Trieste e Roma



In Lenaf, solo due partite in programma questo weekend: a Trieste l'incontro tra Mustangs e Draghi Udine e a Roma il match tra Barbari Roma Nord e Sharks Palermo.

Sabato sera, nel capoluogo giuliano i Mustangs saranno chiamati alla riscossa, dopo la sconfitta patita a Forlì nell'interdivisionale disputato contro i Titans Romagna. Anche i Draghi sono fermi a zero punti dopo lo scivolone casalingo contro i Mastini Verona. Facile immaginare una partita combattuta ed equilibrata. Nel girone Est sono inseriti anche gli Sharks Palermo, che esordiranno in campionato nella difficile trasferta di domenica, dove nell'interdivisionale di Roma incontreranno i Barbari Roma Nord. La squadra siciliana affronterà un'avversaria che, seppur molto rinnovata rispetto agli scorsi anni, ha saputo la settimana scorsa imporsi a Cagliari lasciando i padroni di casa con zero punti segnati, un evento più unico che raro per i Crusaders.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: CIF9 pronto ad chiarire le classifiche?

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:53, quest' articolo ha: 0 commenti.

Il sesto turno potrebbe delineare la situazione di classifica in molti gironi.



Ben dodici partite, in questo weekend. Quattro al sabato e Otto la domenica caratterizzate da interessanti scontri diretti che potrebbero aver pesanti ripercussioni sulle classifiche. Ma la notizia più importante è quella che arriva da Lecce: Dragons e Patriots Bari giocheranno dedicando l'incontro alla LILT, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. I giocatori delle due squadre scenderanno in campo indossando qualcosa di rosa, i Dragons hanno scelto l'asciugamano, per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi da destinare a LILT. Encomiabile.

Nel girone A i Cardinals Palermo ospitano gli Elephants Catania, mentre i Caribdes saranno ospiti dei Sauk Wolves. Le partite si prospettano entrambe combattute, magari con qualche chances in più per Cardinals e Caribdes, ma certamente con Elephants e Sauk Wolves, con questi ultimi all'esordio tra le mura amiche, ben decise a vender cara la pelle.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Oggi la nazionale in campo contro un college americano.

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 09:42, quest' articolo ha: 0 commenti.

Oggi a Roma la nazionale con Licia Colò come madrina.



Sarà Licia Colò la madrina dell'incontro di domani sera tra la Nazionale Italiana e i Golden Bears dell'Università di West New England. Licia, che riceverà una maglia della Nazionale realizzata per l'occasione, ospiterà domenica durante la trasmissione “Alle Falde del Kilimangiaro” una delegazione della Nazionale azzurra. La bionda conduttrice di Rai Tre darà il simbolico calcio d'inizio dell'incontro alle ore 20:30.

Marzo, tempo di Nazionale. Lo scorso anno, proprio in questo periodo, il Blue Team guidato in panchina da Brock Olivo (passato ora a guidare running back e special team della Coastal Carolina University dopo una stagione tra i professionisti degli Omaha Nighthawks in UFL) aveva affrontato una formazione sperimentale che la Germania stava testando per l'imminente partecipazione al Campionato del Mondo che di lì a poco si sarebbe svolto in Austria. La Germania si impose con un comodo 26-0, ma la Nazionale italiana non sfigurò affatto. Sabato Azzurri saranno nuovamente in campo. Stavolta sarà la prestigiosa cornice dello Stadio Flaminio di Roma a metter di fronte il Blue Team e la Western New England University, i cui Golden Bears militano nella Boyd Division della New England Football Conference. La scorsa stagione i Golden Bears di coach Keith Emery hanno concluso la loro miglior stagione da trent'anni a questa parte con un record di 10 vinte e due perse, delle quali la prima un'amichevole pre stagione, vincendo tutte le partite del proprio girone, compresa la finale di conference in over time, ma uscendo sconfitti al primo turno di playoffs contro Salisbury State.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici