venerdì 30 marzo 2012

Football Americano: I risultati di CIF9 e LENAF dello scorso week end

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 10:29, quest' articolo ha: 0 commenti.

Con colpevole ritardo pubblico i risultati della Lenaf e del CIF9 della settimana scorsa.


Puzzle Ravensburger

LENAF
Derby dell'Est a Trieste e Barbari all'esordio in casa

Solo quattro squadre in campo questo weekend per la terza giornata del campionato Lenaf di Football Americano. A Trieste si sono date battaglia Mustangs e Draghi Udine, mentre a Roma, in casa dei Barbari, sono arrivati gli Sharks Palermo.

Al Ferrini passano gli ospiti 14 a 16, in recupero con due td di Arduini, dopo che i padroni di casa erano andati al riposo sul 14 a 3.
Partita combattuta a Roma, tra Barbari Roma Nord e Sharks Palermo. Per entrambe le squadre era una “prima”: per i padroni di casa era la prima partita tra le mura amiche, per i siciliani era la prima partita di campionato. Vanno in vantaggio subito i neri di coach Schollmeier grazie ad un td di Di Giorgio su corsa, trasformato dallo stesso. Su corsa anche il secondo td, stavolta su azione del quarterback Shaw trasformato da Di Giorgio. L'attacco ospite non produce e i Barbari non si fanno pregare. Shaw al lancio pesca D'Ottavi. Il calcio di Di Giorgio porta il parziale sul 21 a 0. A circa 30” dal riposo gli Sharks riescono a violare l'end zone capitolina con un'azione di Catalano trasformata da Zappalà.

Nella ripresa un sack di Costanzi ai danni del quarterback biancoblu vale i due punti della safety per i Barbari che chiudono il discorso con un'ultima segnatura, sempre di Di Giorgio.


Etichette: , , , , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Seamen - Rhinos, il derby nella mia centesima!

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 00:30, quest' articolo ha: 0 commenti.

Dopo 16 anni sono 100...tonde tonde.



Ci siamo, mancano poche ore ormai alla mia centesima partita ufficiale.

Un cammino lungo e tortuoso mi ha condotto fino a qui, un cammino iniziato per caso un martedì sera di febbraio nel 1996. Un cammino iniziato grazie ad un amico, Massimo Ravenna, che non smetterò mai di ringraziare, un cammino che mi ha dato tanto e in questi anni non ho mai rimpianto di aver intrapreso.

Che dire, sicuramente c'è chi ne ha giocate e c'è chi ne giocherà più di me, chi ha vinto e chi vincerà più di me ma guardandomi in dietro e valutando dove ho giocato è un risultato sicuramente importante.

Non posso che ringraziare tutti i presidenti che ho avuto in questi anni, non posso non ringraziare tutti i coach che mi hanno allenato e che chi più chi meno mi ha aiutato a diventare il giocatore e l'uomo che oggi sono.


Etichette: , , , , , , , ,
Ubicazione: Via Arona, 19, 20149 Milano, Italia
Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici