sabato 31 marzo 2012

Football Americano: Derby a Milano e scontro per la leadership ad Ancona

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:55, quest' articolo ha: 0 commenti.

Grande scontro di testa domenica ad Ancona, in una quinta giornata che però propone, sabato, l’atteso derby milanese tra Seamen e Sampla Belting Rhinos Milano. Per i Giants la visita dei Warriors, mentre i Doves attendono gli Elephants a Bologna e i Lions cercano la seconda vittoria casalinga contro gli Hogs, determinati però a riprendere la corsa. Intrigante MisterSex Lazio Marines-Daemons Cernusco: i veterani laziali, ancora a zero, contro i neo-arrivati in IFL, già con una vittoria in archivio.



31 marzo 2012 – Ecco il dettaglio della quinta giornata, che si apre con il fantastico derby milanese, tra nomi glamour, terreno sintetico all’americana e spettacolo fuori dal campo, per proseguire domenica con un programma ricco e vario.

Che comprende Energy Building Dolphins Ancona-Panthers Parma, partita di grandioso interesse spettacolare e tecnico.

SEAMEN MILANO - SAMPLA BELTING RHINOS MILANO
(sabato 31 marzo 2012 ore 18 Velodromo Vigorelli via Arona 19 Milano)

Derby! Secondo anno consecutivo per la stracittadina milanese, tornata con il riaffacciarsi alla massima serie dei Seamen nel 2011. Ed è anche appropriato che Seamen-Rhinos sia questa settimana l’unica partita prevista al sabato, quasi ad avere il massimo risalto. La sfida vale doppio, anzi triplo: primato cittadino, rincorsa playoff per i Rhinos (2 vittorie e 1 sconfitta) e forse ultima occasione per puntare ai playoff stessi per i Seamen (0-3), che nelle due settimane tra la sconfitta di Parma e questo appuntamento al Vigorelli hanno cercato di recuperare terreno e compattarsi sotto la guida di Joe Avezzano, cui viene richiesta tutta l’esperienza di cui è dotato in una situazione come questa. Decisamente diverso lo stato d’animo dei Rhinos, che fin qui hanno vinto due partite in maniera netta e perso un’unica gara, quella di debutto, al tempo supplementare. Il cambio di americano, con Lane Olson a sostituire Travis Shelton proprio dopo la prima partita, per ora ha dato i suoi frutti e il quarterback Taylor Harris ha presto garantito quell’efficacia sul gioco aereo che gli era stata richiesta, trovando tra l’altro ottime mani italiani a ricevere, quelle dei vari Giacomo Bonanno e Luca Catalano. Ottime premesse per una grande partita in una bella giornata milanese, con una curiosità in più: al già ricco programma tradizionale delle partite interne dei Seamen, ovvero cheerleaders, animazione, deejay e musica, si aggiunge questa volta l’assaggio gratuito dei marshmallow della Rocky Mountain, motivo per cui la sfida è stata ribattezzata per l’occasione Marshmallow Bowl.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Il quarto turno in LENAF già decisivo?

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:46, quest' articolo ha: 0 commenti.

Lotta per il vertice in quasi tutti i gironi



Si prospetta una giornata interessante, questa quarta del campionato Lenaf. In ogni girone c'è una partita che potrebbe cambiare il vertice della classifica.

Ad Est Islanders Venezia e Draghi Udine si contenderanno la vetta, mentre a Trieste i Mustangs ospitano gli Sharks Palermo. Entrambe a punteggio pieno le prime due, altrettanto pari, ma in fondo alla classifica sono giuliani e siciliani.
Stesso discorso ad Ovest: a Verona i Mastini ospitano i Giaguari, entrambe le squadre viaggiano a 1000 con due vittorie a testa, mentre a Rivoli i Blacks fanno gli onori di casa ai Frogs. Anche qui due partite molto interessanti ai fini sia di classifica che di spettacolo. Situazione un po' diversa nel girone Centro, con le due capo classifica impegnate in trasferta contro i due fanalini di coda: i Red Jackets fanno visita alle Aquile Ferrara, mentre i Guelfi saranno di scena a Pesaro contro gli Angels.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici

Football Americano: Nel CIF9 inizierà la corsa alla post season?

Pubblicato da Luca Chirico alle ore: 12:40, quest' articolo ha: 0 commenti.

Equilibri in bilico



Diciotto squadre in campo per onorare questa settima giornata del campionato di football americano a nove giocatori. Molte le squadre che sono alla ricerca di conferme ed altrettante a caccia del risultato che le staccherebbe in vetta alla classifica del girone.

Solo tre partite al sabato: si comincia ad Arona, sul Lago Maggiore, con i 65ers fanalino di coda che ospitano gli Skorpions Varese che viaggiano a mille dopo la vittoria nel derby varesino contro i Blue Storms. In serata in campo a Terni, dove i sorprendenti Steelers ospitano i Gladiatori e a Chiavari con la rivincita della settimana scorsa, a campi invertiti, tra Predatori e Condor.
Domenica il resto delle partite. Goblins e Crabs Pescara daranno vita a Lanciano al derby d'Abruzzo: un derby è sempre un derby, ma difficilemente i Crabs perderanno colpi. In caso di sconfitta perderebbero il contatto con gli Eagles Salerno e dopo Pasqua le due squadre si potrebbero contendere la vetta in solitaria.


Etichette: , ,

Pubblicizza: Invia questo articolo tramite e-mail ad uno o più tuoi amici